Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013
Il mio viaggio a Zurigo come blogger alla scoperta dei mercatini di Natale è iniziato giovedì 26 ed è terminato il 27 sera alla stazione di Milano. I miei compagni di viaggio? Zioburp, padre, blogger, copy e musicista di Ambito5 e LaMiro blogger di Nomadi Stanziali.
Quello che mi aspettavo dalla Svizzera? Puntualità, cioccolata, gente in cravatta. Quello che ho trovato? Radler, ottima cucina, arte e negozi vintage.
Zurigo mi ha davvero stupita. Ambientazione natalizia e mercatini a parte, la città mi ha incantato per i suoi negozi, il quartiere (ex) industriale che oggi offre appartamenti e locali per giovani, il cabaret voltaire dove è nato il dadaismo, la chiesa con le vetrate di Chagall, l’ottimo cibo e i mezzi di trasporto pubblici, puliti ed efficienti.
Assieme ai miei compagni di viaggio ho dormito all’easyHotel, pochi euro per notte per un sonno tranquillo in camera doppia con bagno, niente di meglio. I ristoranti come lo Gnusserie e Swiss Chuchi, specialità svizzere, fonduta e tutte le prelibatezze a base di carne e patate.
Nei prossimi giorni scriverò e parlerò in modo più approfondito del mio viaggio a Zurigo nel Tumblr di whynotzurich, ma intanto potete guardare le mie foto del viaggio in Svizzera su flickr.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Trova il tuo volo!
Ciao Fede,
che invidia! Prima o poi ci andrò anch'io a Zurugo, dev'essere davvero bella!
Davvero bella Zurigo, quando vai poi fai sapere come ti sei trovata ; )