Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2017
Chi l’ha detto che Ibiza è solo un luogo per giovani e giovani vacanzieri? Ibiza è anche perfetta per le famiglie, soprattutto fuori stagioni, quando cioè ancora le discoteche non hanno aperto, tra inizio aprile e fine maggio o tra inizio settembre e metà ottobre, quando la temperatura è mite ma non eccessivamente calda.
Cosa si può fare a Ibiza con i bambini?
Tantissime attività. Mi sono stupita nel vedere che Ibiza è una meta che ha un turismo anche differente da quello che forse ingenuamente, noi pensiamo. A Ibiza colleghiamo la vita notturna, le discoteche, le albe e le spiagge. Niente del nostro immaginario comune riguardante quest’isola, ci porterebbe a pensare che forse potrebbe essere una meta da consigliare anche alle famiglie, e invece.
1. Scoprire Dalt Vila a Evissa
Dalt Vila, Città Vecchia, ecco cos’è davvero questa parte di Ibiza. Qui si possono fare tantissimi itinerari, si possono ammirare tramonti e infine ci si può fermare a mangiare nei tanti bar lungo il porto turistico. Scoprire Dalt Vila significa camminare a piedi (perché in macchina possono arrivare solo i residenti) fino in cima alla Cattedrale della cittadina dedicata a Nostra Signora delle Nevi. Significa trovare un panorama da cartolina ad ogni curva, e la vera storia dell’Isola, anche perché questa è davvero la città vecchia e anche più antica di Ibiza. Dal 1999 Dalt Vila è Patrimonio dell’UNESCO e sono tantissimi i musei che si trovano tra le alte mura della città vecchia che, con o senza bambini, vi consiglio di visitare o a cui dare almeno uno sguardo. Appena entrati nella grande porta, troverete la Placa de Vila con tantissimi bar e negozi, molto caratteristica nelle belle sere di primavera e di autunno, per non parlare dell’estate.
2. Mercatino di Las Dalias
Il mercatino di Las Dalias è il mercato più famoso di Ibiza, nato negli anni ’70 e ancora oggi gestito in buona parte da una comunità hippy dell’Isola. Il fascino è indescrivibile e non è adatto solo a chi cerca di fare qualche buon acquisto, ma anche ai bambini che qui possono divertirsi a scovare magliette o vestitini, a volte realizzati dagli hippy del posto, o a mangiare qualcosa di fresco o di gustoso, grazie i bar e al ristorante che si trovano all’interno del mercato. Consiglio di visitare il mercatino di Las Dalias nei giorni di attività, quindi il sabato dalle 10 e il mercatino serale il lunedì e il martedì dalle 19 da giugno a settembre. Nel sito è possibile vedere anche la locazione precisa e la sezione Kid’s Area.
3. La fattoria con animali a Ibiza
Quello che più mi ha sorpreso di Ibiza, è che ci sono posti incantevoli anche nell’entroterra (quindi Ibiza non è solo mare, anzi!). Uno di questi è senza dubbio Can Muson. Qui, oltre a visitare la fattoria e a conoscere assieme ai bambini gli animali, si possono fare tantissime attività di gioco e scoperta. I bambini possono acquistare un cestino di cose da mangiare e fare il giro degli animali, anche accompagnati da una guida, per conoscere meglio gli animali della fattoria e dar loro da mangiare. Inoltre, si possono acquistare prodotti locali dell’orto, vino, olio e uova. Infine, per chi lo desidera si può fare un aperitivo direttamente in fattoria.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!