Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Gli Stati Uniti sono una meta ambita da tantissime persone, infatti la domanda è molto più alta rispetto all’offerta e di conseguenza i visti sono sempre più difficili da ottenere.
Il visto turistico infatti permette una permanenza nel paese per un massimo di 3 mesi consecutivi, ma chiaramente non permette di lavorare legalmente.
L’unica opzione infatti è quella di trovare un’azienda che paghi al posto nostro il visto e che quindi ci permetta di rimanere per un tempo determinato in America.
Per farlo però è necessario avere delle qualifiche specifiche che non sempre tutti hanno. Per questo ho deciso di scrivere questo articolo, perché se continuerai a leggere ti svelerò i due migliori visti per lavorare negli Stati Uniti anche senza esperienza.
I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti: visto J-1
Diventare ragazza alla pari è un bellissimo modo per scoprire la cultura e gli usi degli Stati Uniti, perché ti darà la possibilità di vivere all’interno di una famiglia americana.
La ragazza alla pari infatti è una babysitter, al quale è concesso vitto, alloggio e un piccolo compenso settimanale.
In questo modo avrai la possibilità di conoscere tantissime persone simili a te, con la quale condividere la passione del viaggio, imparare una nuova lingua e responsabilizzarti.
Per richiedere questo visto J-1 devi affidarti all’agenzia di Cultural Care, che ti seguirà passo passo nella creazione del tuo profilo, durante la conoscenza delle varie famiglie e infine durante i mesi in America.
Con questo visto potrai vivere e lavorare legalmente negli Stati Uniti a partire da 12 mesi fino ad un massimo di 2 anni. Per far richiesta devi avere un passaporto italiano e avere tra i 18 e i 26 anni.
I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti: visto Q-1
Un’altra esperienza che ti arricchirà a livello personale e ti permetterà di vivere e lavorare legalmente negli Stati Uniti, è quella di lavorare all’interno del DisneyWorld di Orlando.
Ogni anno infatti tantissime persone si candidano per poter lavorare all’interno di questo enorme parco a tema che offre lavoro a tantissimi stranieri. Ovviamente in questo caso le mansioni sono davvero varie, dal barista, al cameriere, alla segretaria e tanto altro. Quindi potrai non solo imparare un nuovo mestiere, ma anche conoscere tante persone e scoprire gli Stati Uniti come non hai mai fatto.
A differenza poi della ragazza alla pari dove vivi all’interno di una famiglia americana, in questo caso starai in una residenza a due passi dal Disneyworld, con coinquilini da ogni parte del mondo.
Poi come per il visto J-1, è necessario affidarsi ad un’agenzia che ti seguirà passo passo dalla candidatura, alla richiesta del visto Q1, fino al tuo arrivo ad Orlando.
Un’altra differenza rispetto al visto J-1 è l’età, perché non solo vivrai in un contesto più adulto, ma potrai richiederlo anche se hai più di 26 anni. Per ultimo con questo visto potrai rimanere dai 12 ai 15 mesi.
Quindi come hai visto non è necessario per forza passare tramite un’azienda con precise competenze per vivere negli Stati Uniti, le possibilità ci sono per tutti.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!