Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2014
Cerchi un’estate calda? Un’estate da vivere in spiaggia tra le feste estive più belle del mondo? La classifica del Times ti lascerà a bocca aperta perché propone le 10 più belle feste in spiaggia per il l’estate. Da Rimini a Ibiza, dalla Danimarca a Mykonos, meglio delle spiagge più divertenti.
1. Gotland, in Svezia
è un’isola nel centro del Mar Baltico dove il suo capoluogo già da anni è incluso nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Durante l’estate nella spiaggia di Visby si alternano feste in spiaggia e musica con i migliori dj della zona, tanto divertimento e cocktail super.
2. Bennira Beach, Ibiza
a 10 minuti dalla località di San Miguel questa spiaggia offre panorami incantevoli e lunghia peritivi dal tramonto a notte fonda, dj sulla spiaggia e tutto il meglio dell’Isola di Ibiza.
3. Bloemendaal aan zee, Olanda
per chi ama l’Olanda e le spiagge questo è il luogo giusto per coniugare le due passioni. Tanti locali sulla spiaggia che si apre a soli 200 metri dal mare del nord. Ogni locale ha la sua atmosfera unica, un posto davvero incredibile.
4. Halvendet, Danimarca
una spiaggia bellissima dove tra uno sdraio e l’altro si ascolta musica godendosi i panorami mozzafiato e bevendo i cocktail migliori anche grazie alle scelte stilistiche e di design del popolo nordeuropeo.
5. Psarou Beach, Mykonos
Mykonos si sa, è una delle isole più belle della Grecia e dove tutti i giovani sognano di andare per fare festa fino a mattina. Questa località è uno dei luoghi migliori per una festa in spiaggia grazie ai paesaggi naturali e ai giovani che tutta l’estate affollano la spiaggia.
6. Hvar, Croazia
meravigliose spiagge e mare trasparente, il meglio per organizzare una festa in spiaggia. I party migliori sono organizzati dal Carpe Diem, splendido luogo dove si può mangiare e divertirsi facendo festa fino a mattina.
7. Ramatuelle, Francia
proprio in Costa Azzurra questa spiaggia vanta posti da vip e cene lusso, il consiglio è di andare a stomaco pieno se non volete farvi spennare il portafoglio, il luogo è incantevole.
8. Rimini, Italia
il Times mette anche Rimini tra i 10 beach party più belli al mondo, il consiglio è di andare sul lungomare Tintori dove tra i vari locali c’è anche il Turquoise, cenare e ballare qui non è molto dispendioso ma ha un fascino davvero inimitabile.
9. Bundespressestrand, Berlino
per meritarsi questo posto una città senza spiaggia un motivo ci sarà. Berlino offre una delle migliori spiagge artificiali d’Europa per vivere un’estate alla grande anche senza mare il Bundespressestrand è il luogo ideale.
10. Biarritz, Francia
lunga storia alle spalle perché qui soggiornavano anche Napoleone e Victor Hugo, la località è oggi una meta valida per i surfisti in cerca di buone onde e belle spiagge, da provare.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
A Rimini, secondo me, meglio del Turquoise ci sono quasi tutti i locali del Marano ed anche il Coconuts. Mi stupisco anche che non sia in classifica Mykonos.
Francesco
Ciao Francesco, a me piacciono molto i locali del Marano…però in effetti prima del Turquoise ci avrei messo qualcos'altro…bè, questo è quello che dice il Times ; )
sono impegnato in una diatriba un po’ provinciale con alcuni amici, per schiantarla, vorrei sapere se le spiagge all’estero, tendenzialmente, chiudono la sera o se rimangono aperte per feste e ristorazione anche di notte.
quale è la tendenza?
grazie per la risposta.
Ciao Massimo, dipende dalle zone del mondo… solo per farti l’esempio che ho “sotto casa”, a Rimini in teoria le spiagge sono chiuse la notte. Significa che dopo le 1 di notte non si potrebbe accedere, ma non ci sono persone a verificarlo. Voi di che parte del mondo stavate parlando?
noi siamo di Cervia. qui infuria una polemica tra coloro che dicono che in tutto il mondo in spiaggia “si balla e si mangia” e che solo da noi ci sono dei limiti, e coloro che dicono che la spiaggia deve fare la spiaggia e basta.
i paragoni che mi interessano sono quelli con località turistiche analoghe.
Spagna, Grecia, Turchia, Francia, ecc.
ti ringrazio in anticipo per la tua risposta e comunque ti ringrazio per l’attenzione.
Ciao Massimo, sono stata una settimana fa a Cervia ^_^ mio piace tantissimo là! Ho capito quello che dici, bè, dipende. Sono stata in Grecia ed effettivamente là sera in alcune spiagge là si mangiava, si ballava e ci si divertiva, ma… in quelle che avevano dei locali sulla spiaggia e che permettevano con adeguata security di farlo. Io non credo sia tanto una questione di spiaggia, quanto di locali. Comunque è una bella domanda, magari riusciremo anche a fare un post di approfondimento :)
il tuo punto di vista, come turista informata, è importatissimo.
anche il riferimento al tipo di locali.
immagino che fossero strutture particolari.
comunque sappi che questo è un argomento “caldo” e avremmo bisogno di capire bene cosa sia meglio fare.
per il momento, grazie della tua disponibilità.