Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 19, 2019
Los Angeles è la più popolare tra le città californiane, soprannominata “La città degli angeli” o “L.A” è frenetica, affollata e affascinante.
È conosciuta soprattutto per i grattacieli, le colline, la “Walk of fame” e l’industria cinematografica.
Sicuramente uno dei luoghi più celebri è la scritta di Hollywood tra le colline, il modo migliore per vederla è seguire uno dei tanti percorsi che caratterizzano le Hollywood Hills.
Hollywood Hills: 5 sentieri consigliati
I sentieri da poter percorrere per vedere la scritta sono tanti, ma anche per fare una camminata ed ammirare Los Angeles dall’alto sono perfetti, alcuni sono più lunghi e faticosi altri più semplici.
1. Glendale Peak Traill
Uno dei percorsi meno frequentati dai turisti, un’ora di cammino vi porterà in cima dove potrete vedere Downtown L.A e la San Gabriel Valley, potrete anche raggiungere il “Griffith observatory”.
All’inizio del percorso troverete un parcheggio, un ATM e un teatro all’aperto (Greek theatre).
2. Bronson Cave Trial
Perfetto per chi cerca un percorso semplice, non troppo faticoso e con cenni di storia. Partendo da “Canyon Drive” seguite il percorso che vi poterà in cima alla collina e ad un incrocio; girando a sinistra troverete poi una cava molto famosa comparsa nei film di Batman e Star Trek.
3. Griffith Park Zoo
Una breve escursione che attraversa il vecchio zoo di Los Angeles, chiuso dal 1966; anziché essere demolito, le strutture abbandonate sono state trasformate in un’area verde per picnic.
Partendo dal parcheggio “Merry go round lot one” (zona con parcheggio, bagni pubblici, campi da tennis e parco giochi per bambini) passerete appunto per il vecchio zoo per poi immergervi nella natura del Griffith park con vari sentieri da poter seguire.
4. Lake Hollywood Reservoir Walking Trail
Un sentiero abbastanza facile di 6 km intorno alla Hollywood reservoir: un lago artificiale creato nel 1924; oggi l’area viene chiamata Lake Hollywood Park.
5. Wisdom Tree Hike
Uno dei percorsi più conosciuti, vi poterà proprio sopra la scritta di Hollywood. Il punto di partenza è facilmente individuabile su google maps (starting point of wisdom tree hike), non c’è parcheggio ed è aperta dalle 6.00 di mattina fino alle 20.00.
Questi percorsi sono perfetti per chi vuole staccare dalla routine e dalla vita frenetica della città, infatti sono frequentati dalla popolazione locale e da star dell’industria cinematografica che vivono in zona. La vista di L.A è magnifica, soprattutto al tramonto; ma non solo: picnic, jogging, camminate ecc… vi sentirete in pace con la natura e con voi stessi: assolutamente consigliato!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!