Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Hèviz, terme in Ungheria

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 3, 2016

Hèviz

La terra d’Ungheria è ricca di stabilimenti termali. Alcune sono famosissimi come i monumentali Bagni Gellért della capitale, dalle atmosfere Liberty. Ma se viaggiate per l’Ungheria il mio consiglio è di avere sempre in borsa un costume da bagno e un asciugamano, perché potreste imbattervi in luoghi speciali.

Per esempio, se siete in giro nella parte meridionale del paese, dalle parti del Lago Balaton fate una scappatina a Hèviz. Il paese è completamente dedicato al termalismo e al wellness, con hotel, pensioni e camere per ogni tasca. Il nucleo della città è lo stabilimento termale storico e unico nel suo genere. A Hèviz si trova infatti un grande lago di acqua termale naturale, tondeggiante e circondato da edifici in legno– che fanno parte dello stabilimento – dalle caratteristiche coperture a punta.

L’acqua sgorga calda e la temperatura oscilla dai 25 gradi in inverno ai 38 d’estate. Ci si può immergere nel lago esterno o nella vasca interna. Il lago ha come caratteristica di avere un fondale di torba, cosa abbastanza insolita, non si associa il colore nero all’acqua. Inoltre questa acqua così scura è calda, avvolgente e tende a far galleggiare ben poco. Tuttavia fa molto bene:  le proprietà dell’acqua  sono numerose, essa contiene infatti anidride carbonica, zolfo, calcio, magnesio, ed è inoltre leggermente radioattiva.

Lo stabilimento termale prevede anche la possibilità di fare fanghi  e altre cure. E’ molto frequentato da persone di tutte le età, l’aria è allegra e popolare. E’ aperto dalle 9 alle 18, con biglietti differenziati per poche ore o per tutto il giorno.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.