Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 3, 2013
Valencia non è solo la città dove si vive la notte, si va in spiaggia e si fanno le 8 della mattina in discoteca, ma è anche la città dei bambini. Una cosa che ho scoperto nella mia seconda visita alla città di Valencia è il Parco di Gulliver.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 di mattina alle 20 e l’ingresso è gratuito. Il Gulliver si trova all’interno dei 110 ettari del Parco Turia, quello per intenderci che ospita anche la Città delle arti e della scienze. Un parco nel parco quindi.
La cosa divertente è che qui anche i grandi si sentono un po’ piccoli. Niente misure minime infatti, ma solo grandi, grandissimi scivoli, corde salde e robuste dove anche i grandi possono arrampicarsi. Scivoli più o meno ripidi e scale alte che a volte nemmeno un bambino può fare. Ecco il luogo giusto dove sentirsi dei veri lillipuziani al cospetto del grande Gulliver.
Nello stesso spazio, i Giardini del Turia ospitano anche il Bioparco e il palazzo della Musica. Inoltre è possibile girare questo enorme parco noleggiando delle biciclette o un risciò. Di sicuro c’è divertimento per grandi e bambini.
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!