Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 11, 2013
In queste giornate di primavera iniziano le uscite fuori porta per visitare luoghi caratteristici ed immergersi nella natura che esprime tutta la sua forza con fiori, colori e profumi.
Appena 100 km fuori Roma prendendo l’autostrada A1 direzione Firenze si esce ad Attigliano e a circa 4 km si trova in località Bomarzo la “Villa delle Meraviglie con il sacro bosco di Bomarzo”.
Il parco annesso alla Villa lo volle il principe Pier Francesco Orsini e fù realizzato dall’architetto Pirro Ligorio, che lavorò anche a S. Pietro dopo la morte di Michelangelo.
Luogo ideale per grandi e piccoli per trascorrere una giornata nel parco a contatto con la natura e con le statue di pietra lungo il percorso che raffigurano animali come elefanti, draghi, tartarughe e sfingi. Si possono fare delle splendide e particolari fotografie al limite del surreale con effetti speciali dati appunto da queste statue un po’ tenebrose.
C’è la possibilità di fare un bel pic-nic nell’ area attrezzata, barbecue, bar servizi igienici e parcheggio gratuito. C’è anche l’area giochi per bambini piccoli con scivoli e altalene in modo che tutta la famiglia possa ritrovarsi per vivere un momento di relax.
L’ingresso in questo periodo è dalle 8.30 alle 19.00 ed il costo del biglietto è di 10.00€ intero e per i bambini da 4 a 13 anni ridotto ad 8.00€ L’ho provato e per questo ve lo consiglio e buon divertimento a tutti.
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Si racconta che Vicino Orsini fece costruire il parco “sol per sfogare il core” in seguito alla morte della moglie (infatti tra le altre costruzioni si può trovare anche il mausoleo che la ospita)… Si è davvero un posto magico e surreale! Ma la casetta obliqua l’hai provata? Fa davvero girare la testa!!! :)