Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 20, 2024
Villa Borghese è un grande parco della città di Roma, per l’esattezza con i sui 80 ettari il terzo più grande parco pubblico a Roma dopo Villa Doria Pamphilj e Villa Ada. Qui è possibile accedere gratuitamente naturalmente e passeggiare tra le vie che portano da un parte all’altra del parco soprattutto nelle bellissime giornate di sole della Capitale. Per fare qualcosa di romantico e low cost e per stupire la vostra dolce metà nel grande parco di Villa Borghese si trova un laghetto nel quale è possibile noleggiare della barche.
A Villa Borghese non c’è solo questo da vedere ovviamente, varrebbe la pena spendere qui una giornata intera per vedere le fontane e le sculture del parco, tra cui la Fontana dei Cavalli Marini e la Fontana del Pincio. Il parco ospita anche diversi edifici, tra cui il Tempio di Esculapio e il Casino dell’Aurora, che ospita la collezione d’arte Borghese. Questi poi sono solo alcuni consigli, più si esplora Villa Borghese, più sia ha voglia di rimanere e di scovare nuovi luoghi. Tu sei mai stato a Villa Borghese? Se non ci sei mai stato, questo è il momento giusto.
Quanto costa il giro in barca a Villa Borghese
Il prezzo del noleggio non è troppo alto, viene infatti 3€ a persona per 20 minuti di relax in mezzo al lago e per chi ha bambini 1,50€ in aggiunta sempre per 20 minuti. I bambini che usufruiscono dello sconto devono essere alti non più di 1,10 cm. Un prezzo onesto se pensiamo alla bellezza del posto in cui siamo, nel cuore della Capitale, nel suo polmone verde, in mezzo ad un laghetto carico di storica. Un luogo unico.
Come raggiungere Villa Borghese
Villa Borghese è un grande polmone verde della città di Roma e si raggiunge facilmente con la metropolitana. La fermata della metro più vicina e comoda per per raggiungere Villa Borghese è “Spagna” sulla linea A. Da lì si può percorrere a piedi la salita che porta al parco di Villa Borghese in circa 10-15 minuti. Molto semplice e decisamente economico, arrivando direttamente in metropolitana, non ci si può perdere. Importante è specificare che entrare a Villa Borghese è completamente gratuito.
Gli altri ingressi per entrare a Villa Borghese sono: quello su Via Aldrovandi, su Via Raimondi (2 ingressi), su Via Pinciana (2 ingressi), su Piazzale San Paolo del Brasile, su Piazzale Flaminio, su Piazzale Cervantes, su Piazzale Pablo Picasso (via di Valle Giulia).
Dove mangiare nei dintorni di Villa Borghese a Roma
A Roma dove ti giri mangi bene, diciamolo, però i locali bisogna anche saperli trovare. Dove aver passato una mezza giornata o una giornata intera a Villa Borghese, l’ideale è rifocillarsi con qualcosa di buono, magari economico e locale. A Roma tra pizza, supplì, cacio e pepe e coda alla vaccinara, ce n’è per tutti i gusti. Ti consiglio 5 locali dove mangiare bene a Roma centro, qui troverai diverse indicazioni per mangiare bene e low cost. Se non sei soddisfatto della mia selezione e preferisci una buona pizza per concludere la serata, ecco una selezione di 5 Pizzerie a Roma che soddisferebbero chiunque.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!