Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 2, 2013
Se state organizzando un weekend a Brisbane non potete non considerare nel vostro itinerario di viaggio la rigogliosa North Stradbroke Island (Straddie per gli australiani).
L’isola vanta splendide spiagge dalla sabbia bianca, ma anche numerosi laghi d’acqua dolce, e si presta a diverse attività sportive.
Da Brisbane mettete in conto 2 orette di viaggio, comprensive di treno, autobus, traghetto e ancora un altro autobus, e un budget di circa 60$ a testa.
Il treno si prende dalla stazione centrale di Brisbane, direzione Cleveland (prezzo 19$ A/R, circa 13 euro). Una volta arrivati al capolinea potrete salire a bordo del comodo bus che vi porterà dritti dritti al molo dove partono i traghetti Stradbroke Fast Ferry (19$ A/R).
Il ferry raggiunge la cittadina di Dunwich. Noi, consultando varie guide e la fidata Lonely Planet, abbiamo deciso di salire sull’ennesimo autobus (9,80$ A/R) e andare dritti dritti a Point Lookout.
A questo punto, muniti di cartina, non ci siamo fatti mancare la North Gorge Headlands Walk, un sentiero panoramico dal quale si possono avvistare delfini, e balene da giugno a novembre. Noi siamo stati fortunati e siamo riusciti a vedere un gruppo di delfini che si dedicavano al surf, e un gruppo di canguri vicino al sentiero. Non ci è andata invece così bene con le balene, anche se il periodo era quello giusto.
Finito il percorso ci siamo fermati per un veloce fish and chips, e poi ci siamo diretti verso la spiaggia, o meglio, le spiagge! Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta, anche se le uniche sicure e controllate dai bagnini sono Main Beach e Cylinder Beach.
Main Beach si estende per ben 32 km, ideale per il surf, il diving e anche per nuotare. Cylinder Beach è più intima e raccolta, e le sue acque cristalline vi faranno cedere anche se non avevate messo in conto un bagno!
A questo punto sarà ora di tornare!
Vi consiglio di informarvi bene sugli orari dei mezzi prima di partire, in modo da evitare tempi morti ed essere sicuri di prendere l’ultimo mezzo disponibile della giornata.
Se comunque una volta tornati a Dunwich vi avanza un po’ di tempo prima di prendere il traghetto e fare tutto il percorso inverso, buttate un occhio al piccolo cimitero all’inglese vicino al porto e ricordate di dare un’occhiata agli altissimi alberi di eucaliptus liì affianco, che magari avvistate anche voi un koala!
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!