Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 2, 2016
Tanti italiani vistano la Germania per vedere Monaco di Bavaria, Stoccarda oppure Berlino. Sono tutte città belle, ma c’è ancora un’altra parte stupenda della Germania che sembra ancora poco conosciuta in Italia: il Mar Baltico. È la meta perfetta per una gita di un giorno da Berlino o per spendere una vacanza in autunno quando il più grande assalto dei turisti è finito.
Rügen è l’isola più grande della Germania e anche il posto dove il sole splende le più ore in tutto il paese. Ma questi non sono gli unici motivi per visitarla, eccovene altri sette.
1. Scoprire la città Putbus
Putbus, anche conosciuta come “la città bianca” per la piazza circolare con case bianche, è uno dei gioielli di Rügen. Qui il visitatore cammina su sentieri tortuosi sulle orme della famiglia nobile di Putbus. Il castello non esiste più. Una parte del parco ha una grande riserva di caccia con cervi e daini. Il parco del castello incanta con un laghetto dei cigni, con tante querce maestose e con la statua di Wilhelm Malte I. Oggi nell’aranciera è alloggiato una fabbrica di ceramiche.
2. Cenare sul molo di Sellin
Il molo più lungo dell’isola è già motivo sufficiente per un viaggio nel Mar Baltico. La casa bianca, in stile di architettura resort, ti apparirà come un miraggio luminoso sopra il mare, nel momento in cui lo adocchierai sulla collina alla fine della Wilhelmstraße.
3. Camminare al faro di Sassnitz
Coloratissimi scatole di plastica con iscrizioni di imprese di pesca di tutta l’Europa sono un’opportunità per una foto insolita; il faro alla fine del molo di est di Sassnitz sporge di 1,5 km in mare e vi invita a fare una passeggiata. Numerose barche colorate offrono panini freschi con pesce, fish & chips e altre delizie. Chi è rimasto una volta qui con una brezza fresca e il grido dei gabbiani tornerà sempre.
4. Vedere la migrazione delle gru
Le gru sono conosciute come gli “uccelli della felicità”. Migrano in grandi gruppi dalla Spagna e dalla Francia in Scandinavia ogni autunno. È un spettacolo naturale da non perdere e tanti ornitologi viaggiano al Mar Baltico ogni anno per godersi questa festa del mondo animale.
La Lega Anseatica
Al Mar Baltico c’è la Lega Anseatica. È un’alleanza di più o meno 100 città dell’Europa settentrionale. Formano un quasi-monopolio del commercio tra Germania, i Paesi baltici, la Russia e Scandinavia. Sono città ricche con chiese e case magnificenti. Ecco alcune città della Lega Anseatica in Germania.
5. Warnemünde
Warnemünde è conosciuto per la sua spiaggia enorme e per i tre fari. Il faro antico è costruito in granito bianco. Poi c’è il faro di est in rosso e bianco e il faro di ovest in verde e bianco. Tanti navi traghetti e navi da crociera prendano il largo da Warnemünde.
6. Stralsund
A Stralsund ci sono tante cose da vedere: il museo del mare (Meeresmuseum) e l’Ozeaneum, le chiese di San Nicola e di Santa Maria. Dal campanile della chiesa di Santa Maria si ha una vista incredibile sulla città a sull’isola Rügen. La chiesa di San Nicola di stile gotico presso l’antica piazza del mercato è ricca di opere d’arte.
7. Rostock
Rostock è perfetto per fare lo shopping. La grande via dello shopping Kröpeliner Straße invita con tanti negozi. Per gli ammiratori dei dolci e del caffè si vale la pena di andare al “Kaffeehaus” nella Lange Straße 10 con le torte migliore della città.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!