Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2013
Tanti sono i siti che ti possono aiutare per fuggire all’estero. In questo inizio anno tante persone hanno pensato di cambiare vita, cambiare lavoro e quindi anche cambiare città. Tra i siti che guardo spesso per informarmi su opportunità lavorative che possano interessarvi perché utili e molto concreti c’è ovviamente Italians in Fuga, celebre e famosissimo che aiuta a scrivere un curriculum in inglese o consiglia la migliore assicurazione per viaggiare all’estero.
Tanti sono i blog ormai diventati famosi, nati da Italiani in Fuga che hanno iniziato piano piano a dare piccoli consigli, scrivere esperienze personali, per poi diventare ritrovi di vere e proprie comunità online, ma non solo, anche offline. Ne conoscete qualcuno? Io credo di poter citare Italiani a Madrid.
Mollo tutto è un altro valido portale che indica dove trovare i voli più economici o gli stati in cui ci si può trasferire con facilità, ma anche le 5 domande che bisogna porsi per fare il grande passo. Infine ci sono i Blogger che ogni giorno scrivono sui propri blog, a volte letti a volte solo visti velocemente ma che offrono una marea di notizie interessanti per chi vuole trasferirsi.
Spesso e volentieri sono giovani partiti per una meta, italiani i cerca di fortuna o solo di un’esperienza che si sono poi ritrovati dall’altra parte del mondo per (s)fortuna, per amore o per lavoro. Tra questi alcuni scrivono per Viaggi Low Cost, come Federica che scrive da Londra o Lucia che scrive dall’Australia e Elisa attualmente in Vietnam e Francesca ormai stabile a Barcellona, per non dimenticare Eura da New York e tutti i nostri bravissimi blogger.
Loro raccontano delle loro vite ma anche di come è difficile (o facile) la vita all’estero, di cosa è più bello fare a Londra o di come si vive la notte a New York. I siti per scappare via dall’Italia ci sono e sono tanti, ma spesso anche i blog dei più “piccoli” nascondono importantissimi consigli.
Se siete interessati alle vite di chi è partito per un po’ per un viaggio studio o per viaggio lavoro, potete leggere le loro interviste.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Ciao Federica ho letto il tuo articolo sugli italiani in fuga. E’ molto interessante. Due miei cugini laureati vorrebbero, a settembre, trasferirsi a Londra per tentare di trovare lavoro. Spero di trovare nel tuo blog di validi consigli. Elena