Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Fraser Island: il paradiso di sabbia ma attenzione ai Dingo

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2013

A 4 ore in direzione nord da Brisbane, si trova una delle isole più belle del versante est dell’australia: Fraser Island, l’isola di sabbia. Estesa 175 km in direzione nord-sud e larga non più di 25 chilometri, Fraser Island obbliga una tappa per le sensazioni uniche che regala. In continua crescita, grazie ad un costante apporto di sabbia proveniente dal mare, è una delle poche isole in cui è possibile guidare per chilometri sul bagnasciuga. Abitanti caratteristici sono i Dingo e nonostante la forte somiglianza con i cani, sono animali selvaggi, che si procurano da mangiare cacciando lontano dalla presenza umana. Mai nutrirli, mai avvicinarsi, mai sfidarli.

C’è l’imbarazzo della scelta per i tour che organizzano escursioni sull’isola. Si va da visite giornaliere a quelle di più giorni, in campeggio o in uno dei pochi resort sul suolo di Fraser. Alcuni ostelli organizzano anche i Tag-Along, ovvero gite in cui è possibile guidare in prima persona una jeep sulla spiaggia. Un’altra opzione particolarmente invitante è l’affitto di una macchina.

Da tenere conto però che servono dei permessi giornalieri, quindi sarà comunque necessario rivolgersi ad una agenzia, e che guidare sulla sabbia può mettere in difficoltà anche guidatori esperti. Da non perdere il Lago McKenzie (se si ha un po’ di tempo consiglio di allontanarsi dalla spiaggia su cui si fermano tutti e di fare un giro attorno al lago, ci si impiega circa mezza giornata a fare tutto il giro), Eli Creek, un corso di acqua dolce che è possibile percorrere a piedi (l’acqua arriva all’altezza della vita) e Indian Head, da cui è possibile ammirare un panorama stupendo.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Working holiday visa: cos'è e come funziona

Vorresti fare un’esperienza all’estero ma allo stesso tempo lavorare per non consumare tutti i tuoi risparmi?! Il working holiday visa è il visto giusto per te! Scopri per quali paese puoi applicare, per quanto puoi rimanerci e tanto altro. Non perderti questo articolo.
Destinazioni

10 cosa da fare imperdibili a North Stradbroke Island

Un’isola meravigliosa dove animali, natura e uomo convivono in perfetta armonia: se siete amanti di paesaggi naturali e sport, non perdete questo articolo. North Stradbroke Island vi aspetta!
Destinazioni

Brisbane South Bank: il mare nel centro della city

Vivere una giornata da spiaggia nel centro di Brisbane è possibile a South Bank. Nel post troverete tante attività consigliate per chi decide di visitare il Queensland e in particolare questa zona divertente e rilassante della città da vivere insieme a tutta la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.