Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 16, 2015
Nell’ultimo decennio Formentera è diventata nota come una località alla moda, a seguito di calciatori, starlette e vip che l’hanno resa meta molto mondana. Prima del 2000 Formentera era un’isoletta sconosciuta ai più, dove il tempo si era fermato agli anni ’60, dove tantissimi figli dei fiori avevano messo radici per viverci o tornare ogni anno, dove ritrovarsi in mezzo alla natura era lo scopo principale dell’Isola.
Se si vuole rivivere appieno questo paradiso terrestre, dichiarato Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, evitando quindi la massa, soprattutto di italiani, se si vuole assaporare il vero Io della Isla, il periodo migliore per viverla è fuori stagione: magicamente Formentera regalerà la sua anima più vera, pura energia e libertà.
1. Formentera, spiagge deserte
Formentera è l’ideale per chi ama godersi le spiagge deserte, che regalano pace e serenità, ideali per lunghe passeggiate, per scoprire angoli nascosti. Il mare ha colori caraibici, con gradazioni di azzurro quasi abbaglianti; lunghe spiagge di sabbia finissima, collegate tra loro da una passerella in legno per preservare la natura circostante, rendono la vacanza adatta anche alle famiglie: Illetes è considerata una delle spiagge più belle al mondo, a pagamento in alta stagione, libera e splendida fuori stagione.
Migjorn è forse l’ideale per assaporare il vero spirito di Formentera, selvaggia, chilometrica e bianca, ideale anche da vivere al tramonto.
Llevant, con le sue ampie spiagge è selvaggia e spesso ventosa, si assapora libertà pura.
Cala Saona è l’unica spiaggia attrezzata, con lettini ed ombrelloni, dove ammirare uno splendido tramonto.
2. Formentera per famiglie
Ideale per famiglie con bambini ed amanti dell’eco sostenibile, grazie al suo clima mite, alle innumerevoli piste ciclabili, agli itinerari naturali racchiusi in 23 km di isola, l’Isola è la meta perfetta per chi cerca un vacanza green ma non troppo lontana dall’Italia.
3. Formentera per la bellezza dei paesaggi
Per i tramonti, tanto romantici quanto indimenticabili, che lasceranno un’impronta indelebile nel cuore: il tramonto dal Cap de Barberia è unico al mondo e ogni volta diverso. E` qui che si respira la vera anima di Formentera, tutto è energia pura, da ammirare assaporando una cerveza e patatine.
4. Formentera è hippy
Per l’atmosfera hippy e tranquilla nei piccoli centri abitati di Sant Francesc, Sant Ferrant, Es Pujols: villaggi che offrono zone pedonali, non caotiche e vivibili in bassa stagione, piene di localini,negozi, bancarelle e feste, ideali per immergersi nell’arte e cultura locale.
5. Formentera è autentica
Per il turismo più autentico e naturale: da non perdere la grotta al Cap de Barberia, le piscine naturali a Punta Pedrera, la riserva naturale delle saline, gli itinerari eco sostenibili percorribili in bicicletta, i fari, il mercatino hippie e le prelibatezze locali. Per poi infine fermarsi ad un chirinquito sulla spiaggia, dove gustare in tutta tranquillità un aperitivo al tramonto.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!