Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 14, 2013
La Foresta Nera è un’area montuosa situata nella parte sud-occidentale della Germania, nel Land del Baden-Württemberg.
La Foresta Nera si estende dal cosiddetto Dreiländereck, ovvero l’area dove si congiungono i confini di Svizzera, Francia e Germania in direzione nord per circa 160 km seguendo la fossa Renana.
Il fiume Kinzig rappresenta il confine tra la Foresta Nera settentrionale, chiamata Nordschwarzwald, e la Foresta Nera Centrale , Mittlerer Schwarzwald, mentre il corso del fiume Dreisam separa la Foresta Nera meridionale, chiamata Südschwarzwald, nella quale si trovano le cime più elevate del rilievo.
Quali città si trovano nell’area della Foresta Nera? Le città di Friburgo in Brisgovia e Baden-Baden, così come le cittadine di Gengenbach e Sasbachwalden, di Staufen e Schönwald im Schwarzwald. Altre mete turistiche e di soggiorno sono il Titisee e il Schluchsee.
Praticamente tutta l’area della Foresta Nera è compresa in due parchi naturali. Il parco naturale della Foresta Nera centro-settentrionale ed il parco naturale della Foresta Nera meridionale.
Il villaggio museo Vogtsbauernhof a Gutach è il museo all’aperto più vecchio del Baden-Württemberg. Mostra come si svolgeva la vita degli abitanti della Foresta Nera fra il XVI e il XIX secolo. Il museo fu fondato nel 1963 partendo dalla fattoria “Vogtsbauerhof”, che si trova sul posto dal 1611, arredata con mobili e utensili originali degli scorsi secoli. Si aggiunsero poi altre fattorie tipiche di altre regioni della Foresta Nera, che furono smontate dal loro posto di origine e rimontate identicamente nell’area del museo, formando un intero piccolo villaggio.
Dormire nella Foresta Nera in modo insolito lo si può fare nelle botti della fattoria Ferienhof Wild di Sasbachwalden.
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!