Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 9, 2017
Key West è semplicemente adorabile. Le sue casette colorate di tenui tinte pastello, gli alberi che costeggiano le strade, i galli che zampettano indisturbati per la città quasi fossero gatti randagi, il cielo azzurro e gli stravaganti negozietti che vendono souvenir, abiti da pirata e magliette con buffe scritte, gli atelier degli artisti e l’emozionante tramonto a Mallory Square: uno di quei posti dove sembra non esserci posto per le preoccupazioni e i problemi della vita quotidiana.
Key West è la più meridionale delle isole Keys, un arcipelago di circa 1700 isole a sud della Florida, collegato alla terraferma solamente dalla cosiddetta “autostrada dei mari”, ovvero la US Hway 1. Partendo dalla città di Miami è raggiungibile in circa 3.30/4 ore, percorrendo la suggestiva autostrada a due corsie che permette di ammirare da un lato l’Oceano Atlantico e dall’altro il Golfo del Messico.
Una striscia di terra adagiata dolcemente sull’oceano e la libertà di essere circondati da acqua: questa è la sensazione che si prova nel cammino attraverso le Keys, che una dopo l’altra si rivelano al viaggiatore nel suo percorso verso l’estremità meridionale dell’arcipelago.
Come arrivare a Key West
Per raggiungere Key West si può noleggiare un’automobile (soluzione conveniente se si è in 2 persone o più), prendere un volo da una delle principali città americane verso l’aeroporto di Key West oppure, soluzione più conveniente, utilizzare il servizio di autobus privati che possono essere prenotati in agenzia viaggi a Miami o direttamente negli hotel. I bus hanno prezzi diversi a seconda delle compagnie, variabili anche in virtù della stagione. Un biglietto con andata e ritorno in giornata comunque può essere acquistato ad una cifra variabile tra i 50 e i 75 dollari. Solitamente si parte al mattino presto e si torna la sera verso le 21 a Miami.
Cosa Vedere a Key West
Key West è una piccola isola, le sue dimensioni sono di 6.4km(lunghezza) x 1.6 km (larghezza). Avendo a disposizione una giornata è quindi possibile apprezzarne le principali attrazioni o anche solo visitarla “random” a piedi perdendosi tra le sue verdi stradine e fantasticando di abitare in una casetta azzurra con la piscina in giardino e la sedia a dondolo bianca sul terrazzo che guarda verso la strada.
Il punto più a sud degli Stati Uniti
All’incrocio tra Whitehead e South Street giganteggia un grosso segnale di forma cilindrica sul quale vi è scritto che ci si trova nel punto più a sud degli Stati Uniti (Key West è considerata la città più calda degli USA) e a sole 90 miglia da Cuba. Se non è alta stagione e non ci sono i turisti che fanno la fila per fotografare il segnale, fermatevi per fare una foto ricordo.
Duval Street è la via più famosa di Key West: una lunga passeggiata costellata di negozi, più e meno kitsch, pub, localini, mostre d’arte, negozi e dove incontrare persone che vestono e si comportano in maniera stravagante non è raro.
Mallory Square è l’appuntamento obbligato per godersi il tramonto (intorno alle 17.30, ma varia a seconda dei giorni e dei periodi dell’anno). Una grossa piazza affacciata sul molo dove gente di ogni tipo si riunisce per godersi il magico spettacolo del calar del sole. A rendere unica l’atmosfera contribuiscono gli artisti di strada come cantanti, acrobati e mangiafuoco.
Dove mangiare a Key West
Key West non è propriamente a buon mercato. Può capitare di spendere più di 15 dollari per un’insalata seduti al tavolo o un panino, per cui consiglio di prepararsi un’abbondante colazione al sacco da mangiare durante il viaggio oppure una volta arrivati, su una delle spiagge di Key West.
Un’altra soluzione, veloce e dietetica, potrebbe essere quella di prendere un fresco smoothie (frullato di frutta e ghiaccio, in diverse varianti) in uno dei tanti baracchini al prezzo di 6 dollari circa. Se invece il portafoglio non è un problema non avrete che l’imbarazzo della scelta. Le stradine del centro sono un susseguirsi di deliziosi bar, pub e ristorantini.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!