Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 13, 2012
Uno dei primi comandamenti che ho imparato subito dopo il mio arrivo a Siviglia è: onora la festa. Che sia religiosa o no, c’è sempre un buon motivo per tirare fuori la cassa in legno, battere le mani e improvvisare un flamenco. Non c’è niente di meglio che ballare, e qui in questa terra il ballo ce l’hanno nel sangue.
I migliori spettacoli sono quelli improvvisati. Chiudete gli occhi e immaginatevi in un baretto a Triana mentre sorseggiate vino e mangiate tapas di jamón y queso, ed ecco all’improvviso che qualcuno sale sul palco e inizia a cantare con voce profonda un malinconico flamenco, e tutti a battere le mani e le donne a ballare. Questo è il vero spettacolo andaluso.
E durante la Feria de Abril, lungo le strade di sabbia, proprio a lato delle casette, potrete assistere a spettacoli incredibili: bambine, ragazzi e adulti che cantano e ballano con una grazia e armonia inimmaginabili, sirene incantevoli di pura bellezza. La Feria purtroppo è solo una settimana all’anno, dove si va dunque i restanti giorni?
Per ballare sivigliana, per assistere ad uno spettacolo gratuito di musica e flamenco io vi consiglio Lo Nuestro, in calle Betis sul lungofiume a Triana. Un grazioso locale dove ogni sera, se c’è pubblico, potrete godere di splendidi spettacoli dal vivo al solo costo di una consumazione, e spesso in tarda notte vi potrà capitare di ascoltare le voci sivigliane più belle e famose del flamenco. Se poi vi piace buttarvi e sentite che avete il giusto ritmo nel sangue, troverete sicuramente un gentil cavaliere che vi inviti a ballare, insegnandovi i passi di un ballo sensuale e allegro come la sevillana.
Unica nota: non andate presto, qui siamo nel cuore della Spagna e il locale non si riempie prima di mezzanotte. Anche gli spettacoli iniziano tardi, verso le 24.30 e continuano fino a notte inoltrata.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!