Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Escursione e snorkeling a Paradise Island, Hurghada

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 3, 2012

Paradise Island o Isola dei Sogni si trova nell’Isola di Giftun ed è uno dei pochi posti in cui è possibile arrivare ed essere coccolati, se lo si desidera, dai servizi dell’isola o semplicemente buttarsi in mare per fare un po’ di snorkeling. Arrivare non è difficile ma non è possibile farlo da soli. Se alloggiate in uno dei tanti Hotel di Hurghada potete chiedere loro di questa escursione.

Per arrivare a Paradise Island ci vogliono all’incirca 40/45 minuti, durante l’escursione prima di arrivare potrete fare un paio di bagni per rinfrescarvi, dato che il sole qui picchia davvero tanto, o per iniziare a prendere confidenza con l’acqua e fare snorkeling.

A Paradise Island la spiaggia è libera per i gruppi che arrivano qui accompagnati dagli hotel e che di solito rimangono in spiaggia circa un’oretta ma c’è anche una parte privata attrezzata si lettini, ombrelloni e un comodo e ombreggiato bar. Nella spiaggia privata non potrete entrare anche perché se siete con il gruppo un’ora non vi basterà per prendere un po’ di sole e finirete per sprecare solo soldi.

Se invece volete rinfrescarvi al bar io vi consiglio di prendere un succo di mango fresco appena fatto dai ragazzi del bar. Al ritorno di sicuro vi attende una terza tappa per fare ancora snorkeling ammirando una barriera corallina a 5 stelle. Questa parte del Mar Rosso offre tantissime varietà di pesci e se sarete fortunati (come me) riuscirete a scorgere in lontananza anche un branco di delfini. Consiglio: portatevi una crema solare alta!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
Destinazioni

Cosa vedere a Fez in tre giorni

Colore, cultura e bellezza: nel post, tutti i consigli su dove dormire, mangiare e cosa visitare nella splendida Fez, la perla del Marocco. Fez è un luogo che vi emozionerà moltissimo aprendovi ad una cultura diversa dalla nostra.
Dove Dormire

Marrakech, recensione Ostello Amour d'auberge

La recensione di una struttura centralissima e low cost nel cuore pulsante della Medina a Marrakech, storica città imperiale del Marocco. Servizi e comfort e una buona cucina vi aspettano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.