Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 17, 2019
In questo nuovo articolo vi elenco alcune cose da vedere a Düsseldorf in 24h. Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da Düsseldorf e ho scoperto che oltre ad esse meta per viaggi low-cost, è anche una bellissima città da visitare.
Düsseldorf è una città che fonde insieme elementi tradizionali ed elementi moderni, è una città in cui il nuovo e il moderno, contornano quel po’ che resta del nucleo originale della vecchia cittadina.
Düsseldorf in 24h: da dove cominciare
Tagliata in due dal fiume Reno, Düsseldorf è conosciuta soprattutto per le sue industrie.
La città è infatti sede di grandiosi complessi siderurgici, meccanici, tessili, chimici, cartari, alimentari, elettrotecnici e del vetro.
Oggi è molto conosciuta per l’industria della moda e la sua scena artistica.
1. Comincia da Burgplatz
Questa piazza centralissima, ospita gran parte dei monumenti storici della città. Facile da raggiungere sia a piedi che con i mezzi, è il luogo ideale dal quale far cominciare le vostre 24h a Düsseldorf.
La piazza è davvero carina, una fontana al centro, una torre, e una ruota panoramica, rendono l’atmosfera, già di per sé splendida, davvero piacevole.
2. Fai una passeggiata lungo le sponde del Reno
Burgplatz si trova sulle sponde del Reno, quindi per raggiungerla passeggiate lungo le sponde del fiume godendovi il panorama.
3. Fai shopping a Koenigsallee
Se siete degli amanti dello shopping, non potete non fare una capatina presso Koenigsallee.
Koenigsallee è la via dello shopping a Düsseldorf.
Tutti i principali grandi marchi e catene di abbigliamento si trovano lungo questa via. È un luogo che tutti gli amanti della moda devono assolutamente visitare. Qui l’atmosfera è quella di una grande area di commercio, dove migliaia di persone entrano e escono dalle boutique e passeggiano tra le vetrine di enormi edifici.
4. Fai un giro al mercato di Carlsplatz Markt
Il mercato di Carlsplatz Markt è stato uno dei luoghi, insieme all’Altstadt, che più mi ha colpito a Düsseldorf.
Una miriade di banchi di carne, formaggi, pane, pesce, piatti pronti, piante e tanto altro.
Il mercato è anche luogo dove gustare qualcosa di tipico, ma armatevi di santa pazienza se non conoscete il tedesco, perché comunicare è un po’ complicato, o quantomeno per me lo è stato.
Malgrado l’inconveniente, è comunque uno dei luoghi che consiglio, sopratutto se amate immergervi nelle abitudini locali e assaporare il gusto del tipico.
5. L’Altstadt
Si sa, i centri storici, e i quartieri che conservano l’autenticità del luogo, sono sempre i più belli. L’Aldstadt, o città vecchia, non fa eccezione a questa regola; le sue stradine acciottolate e i centinaia di locali e abitazioni tipiche che lo caratterizzano, sono davvero stupendi.
L’Altstadt, è anche il luogo ideale per sperimentare in prima persona come i tedeschi vivono la cultura del bar e non solo. Uno dei luoghi caratteristici dell’Aldstadt è Bolkerstraße, la strada che qualcuno definisce come “il bar più lungo del mondo”.
Düsseldorf in 24h: accogliente e low cost
Soggiornare, come muoversi e arrivare a Dusseldorf, non è affatto costoso, anzi.
Se si a scegliere bene, si riesce a trovare la giusta location ad un prezzo ragionevolissimo per l’intero soggiorno per non parlare dei voli a prezzi bassissimi davvero frequenti. Vi consiglio di dormire nella parte vecchia di Düsseldorf, anche se in genere è un po’ più cara (ma non è detto), è davvero caratteristica e l’atmosfera è calda e accogliente.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!