Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 27, 2012
Nel mio secondo quartiere preferito, El Raval, c’è un nuovo e fiammante bar-ristorante con un nome che sembra italiano anche se i suoi propietari/gestori sono invece provenienti dal continente australiano.
Ovvero quelli che qui chiamamo non proprio carinamente: Guiris, ovvero straniero generalmente proveniente da terre nordiche o dove la pelle è decisamente più bianca di quella di noi mediterranei e che quindi non si abbronza ma prende sempre e innevitabilmente un bel colorito da gambero rosso. Da lì l’appellativo di guiris.
Insomma questi guiris sanno comunque il fatto loro e hanno aperto un posto fashion ma non troppo, dove si servono colazioni, brunch, pranzi e cene. Personalmente non ho amato moltissimo l’arredamento del bar, perchè troppo minimal e poco personale anche se con tocchi originali (vedi mattonelle di ceramiche azzurre e bianche alle pareti e dietro il bancone). Non ha quindi la stessa atmosfera di locali simili come per esempio la stranota Federal o il Tarannà.
Ma nonostante questo primo impatto, il giudizio finale è decisamente positivo. Servizio molto buono, soprattutto considerando che la sala era piena, c’era solo una cameriera e un barista al bancone che si occupa dei caffè. Rapidi il giusto e molto gentili. La selezione musicale bella e il volume consente di parlare senza dover gridare e perdere la voce proprio di domenica. Anche i bagni estremamente puliti.
Noi siamo andate per il brunch e abbiamo mangiato le uova al forno, decisamente buone e abbondanti. Anche il pane era buono e ben tostato. Il caffè non era malissimo.. anche se per me è gravissimo che arrivi tiepido. Rispetto alla media cittadina comunque era fantastico. Per lo meno non si sentiva quel classico sapore a bruciato e acido.
Buoni anche i muffin e i succhi (che sono biologici). La macchina per spremere le arance era rotta, quindi non abbiamo potuto provare il succo d’arancia naturale. Il conto? Per un caffè, un piatto di uova un succo e un muffin abbiamo speso 13 euro a testa.
Consigliato vivamente.
Cosa: Le Caravelle
Quando: da martedi a domenica dalle 10 a a mezzanotte.
Dove: c/ Pintor Fortuny, 31
Come arrivare: Metri L3 verde, fermata Catalunya
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!