Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 10, 2013
Quando si dice “Non c’è più religione” uno pensa al presepe come qualcosa di sacro, di angelico. Presepe è pace. O No?! Lungo la costriera amalfitana, sulla statale amalfitana che da Furore porta a Praiano, si trova la “Grotta del diavolo” che, a guardarla, in effetti fa un po’ paura, soprattutto a causa di artigli rocciosi che sfioccano dalla roccia e arrivano quasi ad altezza d’uomo.
Chi potrebbe mai immaginare un presepe all’interno della grotta che porta il nome e gli artigli del diavolo? Nessuno? Eh no, l’ha immaginato Michele Castellano, artista-artigiano del posto che, rispettando gli spazi e le prospettive, ha riprodotto all’interno di questa grotta una miniatura del paesino di Praiano con la chiesa e le abitazioni e le stradine e il mare… quasi una cartina tridimensionale, ad anticiparci tutto ciò che il borghetto potrà offrirci.
Davvero particolare e suggestivo. Così come sarà suggestiva la visita del paese, quello vero. Praiano è il tipico borghetto della costiera, con le stradine strette, il mare a pochi passi, le spiaggette raccolte, le case colorate, le cupole e le guglie colorate delle chiese, l’odore d’estate anche ad aprile. Meno turistico delle più famose Amalfi o Positano, ma, proprio per questo, più rilassante. Ideale per chi vuole estraniarsi per qualche ora dal caos e dalla confusione per respirare un po’ di silenzio tra scorci d’arte architettonica a misura d’uomo.
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Ciao Maria,
mi sembra di aver capito dalla descrizione che la Grotta è sulla strada statale tra Amalfi e positano,quindi non capisco la foto del commento che invece sembra sia a mare. Magari era preferibile una foto più inerente.
Ciao Daniela, hai ragione. Non inserisco io le foto negli articoli e sicuramente non sarà stato facile trovare su internet una foto specifica di quel presepe così particolare. Provvederò subito a mandare una foto più consona. Grazie dell’appunto, le critiche costruttive sono sempre ben accette :)