Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Cosa fare a Brisbane, i parchi all’aperto

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 8, 2013

In Australia se ci si vuole allontanare per un attimo dalla frenesia del centro città, Brisbane offre al suo interno un numero cospicuo di parchi, in cui è possibile godersi un po’ di tranquillita. La passeggiata principale inizia da Central Station. Girando verso Eagle Street si può percorrere un tratto della lunga pista che affianca il fiume. Le attività sono molteplici, dalla corsa alla bici. Da qui partono alcuni traghetti che fanno il giro sul fiume, e che portano all’altra sponda, nota come Kangaroo point. Questo quartiere permette di vivere l’esperienza dell’arrampicata su parete, con corsi giornalieri o più lunghi.

Continuando lungo le sponde del fiume si arriva al giardino botanico, un immenso parco in cui è possibile ammirare le differenti specie di alberi di cui è ricca l’Australia. Attraversando il Goodwill Bridge si arriva a South Bank, uno dei quartieri più vivi della città, con ampi spazi verdi ed una piscina artificiale pubblica, gioia di grandi e piccini. Godersi un po’ di sole sulla spiaggia con lo sfondo dei grandi palazzi e grattacieli della city è senza dubbio una esperienza diversa. La piscina è organizzatissima, con bagnini e tavola da surf e servizi pubblici molto puliti per cambiarsi o lavarsi dal cloro.
South Bank pullula di locali, così di sera si trasforma, e dopo un bagnetto rinfrescante è possibile andare a prendere qualcosa di fresco nei pub, o mangiare qualcosa nei numerosi ristoranti, per lo più asiatici, che offre la zona. I prezzi sono un po’ più alti della media, e la qualità tipica di un posto turistico. Tuttavia ne vale la pena. Per finire si può proseguire la passeggiata lungo il fiume, ammirando la ruota panoramica in stile londinese, che offre una panoramica della città, ed i vari musei. 

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Working holiday visa: cos'è e come funziona

Vorresti fare un’esperienza all’estero ma allo stesso tempo lavorare per non consumare tutti i tuoi risparmi?! Il working holiday visa è il visto giusto per te! Scopri per quali paese puoi applicare, per quanto puoi rimanerci e tanto altro. Non perderti questo articolo.
Destinazioni

Un parco sospeso sul Tamigi: The Tide a Londra

Una nuova forma di arredo urbano, si chiama The Tide ed è il primo parco sospeso del Greenwich Peninsula a Londra: col suo chilometro di lunghezza offre un nuovo punto vista e tante attività da praticare, come il running, il walking e la meditazione.
Destinazioni

10 cosa da fare imperdibili a North Stradbroke Island

Un’isola meravigliosa dove animali, natura e uomo convivono in perfetta armonia: se siete amanti di paesaggi naturali e sport, non perdete questo articolo. North Stradbroke Island vi aspetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.