Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 26, 2014
Settembre è il mese dei buoni propositi, il mese in cui si ricomincia l’attività fisica tra sessioni di fitness ed una corsa. Roma rappresenta il luogo ideale per gli appassionati runner che possono scegliere diverse location dalle ville ai parchi cittadini fino agli impianti sportivi come quello della Farnesina o lo Stadio delle Terme di Caracalla nel quale è possibile accedere dietro tesseramento o abbonamento annuale.
In alternativa per gli amanti dell’aria aperta oggi vi consiglio 5 percorsi dove correre a Roma.
1. Parco degli Acquedotti: un percorso lungo circa 6 km immerso nel verde, ma privo di zone d’ombra. Si trova all’interno del parco dell’Appia Antica, nella zona sud di Roma, fare una corsa qui non ha eguali. Si tratta di un percorso ideale per chi ama il verde e vuole ammirare resti architettonici risalenti alla Roma Imperiale e a quella rinascimentale come acquedotto Felice.
2. Villa Ada: si tratta di una bellissima nella zona settentrionale di Roma. Qui sono presenti diversi percorsi di varia lunghezza e difficoltà dislocati intorno ad un piccolo lago e all’area circostante per un totale di circa 3km.
3. Lungo Tevere: per chi vuole godersi il centro storico di Roma, consiglio una corsa lungo le sponde del Tevere. Dalla strada basterà scendere al fiume percorrere lo stesso tragitto delineato dalla pista ciclabile che parte da San Paolo e raggiunge lo Stadio Olimpico. Si tratta di un percorso ideali per i runner amanti dei paesaggi urbani.
4. Villa Pamphili: una delle ville più famose e grandi di Roma la quale si estende lungo ettari di prati e verde incontaminato. Il percorso per i runner qui si estende per circa 6km offrendo oltre al panorama fantastico diversi servizi quali, area jogging e attrezzi per attività fisica ed un locale custodito con bagni e doccie a pagamento.
5. Parco di Santa Maria della Pietà: si trova nella zona nord di Roma lungo la via Trionfale. Questo oggi è considerato il tempio dei runner romani, ma un tempo ospitava un manicomio cittadino. Il percorso al suo interno si estende per oltre 2km con varie pendenze e presenza di molte zone d’ombra e fontanelle.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!