Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 30, 2011
Con l’estate ormai alle porte arriva anche il momento di pianificare quelle che saranno le proprie vacanze estive. Con l’offerta di voli low cost sempre più ampia e variegata, raggiungere località dove risparmiare qualcosa da reinvestire in altri viaggi o in qualche piccolo sfizio è sicuramente possibile.
Località estive come Malta e anche Lampedusa, presentano climi miti anche dopo l’estate, consentendo di godersi le splendide spiagge di questi luoghi e un’ospitalità degna d’essere chiamata tale risparmiando parecchio tra voli e hotel.
Se si è già deciso dove andare a passare le proprie vacanze, meglio prenotare i voli con un certo anticipo.Due o tre mesi vanno più che bene nel caso di una vacanza in Italia o in Europa, ma se avete intenzione di visitare altri continenti, organizzatevi anche con 6 mesi d’anticipo.
Usare un motore di ricerca di voli low cost Quando si cerca una tratta aerea per raggiungere una particolare destinazione, in molti vanno nelle pagine web delle compagnie aeree, dimenticandosi che siti come Skyscanner, effettuano ricerche attingendo ai database delle compagnie aeree e permettendo all’interessato d’usufruire di prezzi e di orari più consoni alle proprie esigenze.
Le grandi capitali sono ogni anno sempre richiestissime e molto care, ma anche le città europee non propriamente importantissime da qualche anno stanno costando un po’ troppo. Scoprire nuove località ad esempio in Asia, dove il turismo non si è ancora commercializzato e dove la vita è estremamente economica puo’ rivelarsi una scelta vincente. Se la cosa vi stuzzica, prendete seriamente l’idea di passare una vacanza ad esempio a Bangkok, Nuova Dehli o l’Isola di Balì.
Quando ci si organizza in gruppo si ha la possibilità di chiedere sconti ai tour operator oppure di affittare un appartamento dove poi dividere le spese per alloggiare e fare compere. Cucinare nell’appartamento sarà sicuramente più conveniente rispetto al farlo fuori e diminuirà il rischio di malori, soprattutto nel caso optiate per destinazioni esotiche. Anche qui comunque occhio a dove comprate gl’ingredienti.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!