Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 17, 2015
A cavallo tra la Val d’Orcia e la Valdichiana, Chianciano Terme si presenta come una ridente cittadina toscana. Un’oasi di pace per un week end di relax, un punto strategico per chi vuole visitare le bellezze della provincia senese: Chianciano Terme è questo e molto altro.
Circondata dalle colline toscane, immersa nei verdeggianti parchi della Val d’Orcia e della Valdichiana, ricca di giardini pubblici e di sorgenti termali naturali, Chianciano Terme è il luogo ideale per staccare la spina e regalarsi qualche giorno di pausa dalla frenetica routine quotidiana.
Connubio perfetto tra cultura, relax e divertimento. La città nuova si sviluppa intorno a verdeggianti distese di parchi e giardini e alle numerose sorgenti termali che l’hanno resa famosa in tutta Italia; il centro storico è situato su una collinetta ed è carino ed accogliente; i parchi sono attrezzati per numerose attività ludiche e sportive; le sorgenti termali funzionano tutto l’anno sia per scopi terapeutici che per finalità ricreative.
Chi ha qualche problemino di salute si reca a Chianciano Terme per godere delle terapeutiche sorgenti termali che sgorgano in città. Ciascuna sorgente ha un peculiare effetto terapeutico: la sorgente Acquasanta è utile per patologie epatiche e biliari, la sorgente Acqua santissima per aerosolterapie, la sorgente Acqua Fucoli per patologie gastro enteriche, la sorgente Acqua Sillene per problemi cardiovascolari e la sorgente Acqua Sant’Elena per patologie renali.
Se invece si ha voglia di vero relax, ci si può far coccolare dai 20 trattamenti suddivisi tra i 4 percorsi benessere offerti dalle Terme Sensoriali: Percorso Depurativo, Percorso Rilassante, Percorso energizzante e Percorso Riequilibrante. Dalle Terme Sensoriali è possibile anche accedere all’interno della Piramide Energetica che ricorda quella di Cleope in forma e dimensioni e si possono manipolare vari tipi di fanghi termali in un ambiente suggestivo ed insonorizzato.
E’ possibile poi godere di un percorso di vasche all’interno delle Piscine Termali Theia, un complesso di piscine interne ed esterne collegate tra loro, ciascuna con una diversa temperatura delle acque e dal caratteristico odore di zolfo, elemento naturale tipico delle acque termali.
Chianciano Terme è anche base strategica per poter visitare le bellezze offerte dalla provincia senese. Si può infatti andare a bere un buon bicchiere di vino a Montepulciano che dista soli 10 Km, oppure si può fare una passeggiata nella splendida Pienza o ancora si potrebbe fare un salto a Siena, Orvieto, Arezzo, Assisi o Perugia tutte comprese in una raggio di circa 70 km.
Se si viaggia in automobile, bisogna percorrere l’A1 Autostrada del sole e prendere l’uscita Chiusi/Chianciano Terme. Se si viaggia in treno la fermata ferroviaria è Chiusi/Chianciano Terme e da lì bisogna prendere un bus o un taxi per arrivare in centro città.
In aereo, si può scendere a Firenze o Perugia e da lì raggiungere Chianciano T. in bus oppure in treno.
Chianciano Terme non è quindi solo la “città della salute” come in molti la conoscono, è anche storia ed arte, crocevia di culture e tradizioni, è sport e relax, è divertimento e tranquillità.
Foto di www.termechianciano.it
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!