Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 15, 2019
Precisiamo che non si tratta di un weekend low cost, bensì di una fuga romantica, un piccolo regalo da concedersi se siete stati bravi!
Ho trascorso qualche giorno al Castello di Granarola per la prima volta sul finire dell’ultima estate con il mio fidanzato, il quale mi ha fatto conoscere questa splendida location a 45 minuti da casa e di cui non avevo nemmeno mai sentito parlare.
La storia del Castello di Granarola
Si tratta di uno splendido castello, un tempo adibito a granaio, che, arrivato ad uno stato di progressivo abbandono, è stato recuperato e acquistato da una nota azienda di zona che ne ha iniziato la ristrutturazione nel 2008.
Questo delizioso borghetto è oggi un resort con al centro una piscina, il che rende questo posto perfetto per una pausa relax lontani dalla frenesia estiva della Riviera Romagnola. La cornice è quella delle dolci colline Romagnole, nel colle di fronte, si erige la spettacolare Gradara.
Cosa offre la location
Diverse sono le residenze all’interno del Castello: la più particolare di certo è quella nella “Foresta” ovvero immersa nella natura… senza mura, senza tetto! Altri sono gli spazi conviviali, come una sala lettura, un’area barbeque in un lato del vasto parco circostante, un orto comune, aree relax con amache e addirittura il nolo di bici per qualche escursione. Su richiesta altri servizi personalizzati, oltre che la possibilità di affittarlo per matrimoni o altri eventi.
Panorama e dintorni
Il panorama di cui si gode la mattina facendo colazione a bordo piscina con vista sulle colline e con Gradara sullo sfondo è impagabile.
Se davvero volete interrompere questo relax, ne avete la possibilità, Gradara dista cinque minuti in macchina, e la Pizzeria da Berto, pizza a Km 0, giustifica una fuga dalla tranquillità. Ovviamente per chi non lo avesse mai visitato, il Castello di Paolo e Francesca merita la vostra attenzione!
A pochi chilometri anche Pesaro e Cattolica, mentre se si va di allungarvi un altro po’ troverete Santarcangelo e Villa Verucchio dove se siete fortunati potrete godere di un bel concerto estivo!
Per il resto, non vi invito che a provarlo!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!