Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 4, 2015
L’Arizona è uno stato che offre numerose meraviglie naturalistiche. Abbiamo già visto il Grand Canyon e la Monument Valley e adesso dirigiamoci a 110 km (70 miglia) a sud est di Kayenta raggiungendo Chinle dove a pochi km si trova il Canyon de Chelly.
Qui siamo nella Navajo Nation la parte di Stato assegnata a questo popolo pellerossa che ne gestisce economia e tributi. Il Canyon de Chelly è considerata la loro casa e loro stessi si occupano della visita all’interno che si snoda sul fondo valle di questo canyon per circa 30 km (19 miglia) nel corso della quale si possono osservare le loro abitazioni e il loro stile di vita molto a contatto con la natura sebbene la civiltà li abbia ormai raggiunti.
Si può visitare anche il villaggio antico e i graffiti rupestri. La visita segue il percorso del fiume e poi si divide quando si arriva alla “Spider Rock” due alte guglie parallele che si trovano alla biforcazione del Canyon. Tenendo presente che ci sono alcuni attraversamenti del fiume si consiglia una auto appropriata al fondo sterrato e a queste situazioni di percorso. Di solito l’escursione arriva fino a questo punto per poi tornare indietro e non va oltre le due ore – due ore e mezza.
Chine è un microscopico centro abitato che offre pochissimi posti letto e quindi questa visita di solito va impostata come escursione da Kayenta oppure da Holbrook che si trova a 194 km (120 miglia) a sud ovest e quindi va considerato il tempo necessario per raggiungere la destinazione e tornare indietro.
Se si va verso Holbrook allora si potrà percorrere un tratto della famosissima US 66, storica strada ormai quasi in disuso in molti tratti ma che conserva ricordi del passato glorioso. Qui è possibile percorrerne circa 70 km (45 miglia) in quanto è stata integrata nella I-40 che taglia l’Arizona a metà.
A 80 km (50 miglia) ad ovest da Holbrook si può visitare il Meteor Crater che è uno dei più grandi crateri da impatto di meteoriti ancora ben visibili sulla Terra. Dopo aver pagato il biglietto d’ingresso una rampa in salita porta sul bordo da dove si può osservare la dimensione di questo cratere che ha un diametro di circa 1200 metri e una profondità di 170.
Per avere un paragone si consideri che il meteorite che lo ha formato non era più largo di 30 metri; le dimensioni sono il frutto dell’enorme energia prodottasi che spazzò ogni cosa nel diametro di 150 km intorno al punto di impatto. Finita la visita si è vicini a Flagstaff, città che offre molte sistemazioni per la notte e locali dove mangiare o trascorrere una serata.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!