Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014
Cambio della guardia a Buckingham Palace è un processo che coinvolge una nuova guardia che scambia il suo turno con una vecchia guardia. La cerimonia è famosissima a Londra e anche in Italia, tanto che spesso e volentieri chi va a Londra cerca notizie sugli orari per il Cambio della Guardia, sia in estate che in inverno, ecco, qui puoi trovarli.
La Guardia che si occupa di Buckingham Palace si chiama Guardia della Regina ed è divisa in due distaccamenti: il distacco Buckingham Palace (responsabile della sorveglianza di Buckingham Palace) e il distaccamento Palazzo St James (responsabile della sorveglianza di St James). Tutte le guardie che prendono parte alla cerimonia sono vestite con le tradizionali divise rosse e colbacchi, e la cerimonia è in musica.
Cambio della guardia si svolge anche al Castello di Windsor e al Horse Guards Arch su Horse Guards Parade. Ecco gli orari del Cambio della guardia a Buckingham Palace e il Castello di Windsor nei giorni tra novembre 2012 e febbraio 2013.
Buckingham Palace
Novembre – giorni dispari (1, 3, 5, ecc)
Dicembre – giorni dispari (1, 3, 5, ecc) fino al 21 dicembre, poi il 24, 27 e 30 dicembre
Gennaio – giorni pari (2, 4, 6, ecc)
Febbraio – giorni dispari (1, 3, 5, ecc)
Castello di Windsor
Novembre – giorni pari (2, 4, 6, ecc)
Dicembre – giorno pari (2, 4, 6, ecc) fino al 24 dicembre, poi 27 e 30 dicembre solo
Gennaio – giorni dispari (1, 3, 5, ecc) più 2 gennaio.
Febbraio – giorno pari (2, 4, 6, ecc)
La Guardia della Regina è comandata da un capitano (che detiene di solito il grado di Maggiore), e ogni distacco è comandata da un tenente. La consegna è accompagnata da una band, la musica suonata spazia da tradizionali marce militari ai brani di film e musical e canzoni pop, anche familiari.
Quando la regina è presente, ci sono quattro sentinelle nella parte anteriore dell’edificio. Quando invece è via ce ne sono solo due.
Al Castello di Windsor, la cerimonia si svolge alle ore 11. A Horse Guards Arch, il cambio della guardia si svolge tutti i giorni alle ore 11 (alle 10.00 la domenica) e dura circa mezz’ora, si svolgono di norma su Horse Guards Parade per l’arco di Palazzo Horse Guards.
A Buckingham Palace la cerimonia si svolge alle ore 11.30, ma è consigliabile arrivare davanti ai cancelli almeno una mezzora prima. La cerimonia si svolge così, 11:15 Guards,with bands, start arriving, 11:30 Official start time, 12:00 Guard change ceremony ends.
Per chi ha ancora qualche dubbio consiglio l’Applicazione ufficiale del Cambio della Guardia a Londra.
[vlcvideo]
Foto di Gabriel Villena Fernández, LASZLO ILYES, Tim Dobbelaere e doriana del sarto
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Consigli su cosa fare a Londra quando piove?
A Londra non esistono i portici quindi non posso consigliarti di girarti la città così. Devo dire però che la pioggia fa parte del clima britannico. L’unica cosa da fare è attrezzarsi con un bel k-way… e continuare il proprio percorso. Vedrai che gli inglesi non si accorgono di nulla se piove, per loro è “normale amministrazione” e possono continuare a camminare o a fare le loro attività anche senza ombrello.
Grazie lo stesso Federica invece mi consiglieresti qualche “ristorantino” o pub tipico dove possa andare a mangiare con la mia fidanzata?
Ciao Giuseppe, ecco qualche spunto ;) e buona vacanza! https://www.viaggi-lowcost.info/dove-mangiare/londra-fish-and-chips/
Posso intromettermi e darti un consiglio Giuseppe? Se piove proprio tanto e vuoi ripararti… i tre musei di South Kensington potrebbero essere una buona soluzione: il Victoria&Albert, Il museo di Storia naturale e quello della Scienza. Sono vicini quindi passare da uno all’altro non sarà un problema e a me sono piaciuti tantissimo, in particolare l’immenso V&A!
:D