Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 31, 2017
La California è una delle mete più ambite e sognate.
Sarà colpa dei milioni di telefilm anni 90 che abbiamo visto, sarà perché è dall’altra parte del mondo, sarà perché è il paese delle celebrità: qualsiasi sia la motivazione, la California rimane una destinazione molto desiderata.
Come risparmiare in California
Purtroppo tante persone vengono frenate dal lato economico della questione, perchè si sa, un viaggio in California potrebbe essere costoso. Quando 7 anni fa feci il mio primo viaggio on the road in questa zona, effettivamente fu un duro colpo per le mie finanze: all’epoca non ero ancora cosi brava nello scovare voli low cost ma, soprattutto, l’unico periodo in cui potevo avere due settimane di ferie era Agosto che, come sappiamo, è uno dei mesi più cari per girare il mondo.
La cosa migliore sarebbe sicuramente quella di organizzarsi per tempo e scegliere il sito giusto per trovare un buon volo.
Uno dei miei preferiti è sicuramente SkyScanner: grazie alla funzione “scegli il mese più economico”, potrete verificare quali sono i mesi più convenienti per partire per una delle città Californiane. Un esempio? Se prenotassi adesso un volo per Los Angeles da Milano Malpensa, con un solo scalo, per un viaggio di 12 giorni a Giugno 2018 spenderei 200€ a/r.. non male, vero?
Capisco che non tutti si possono organizzarsi un anno prima, ma potrete trovare sicuramente buoni prezzi prenotando anche qualche mese prima; la funzione di Skyscanner è veramente ottima e molto semplice da utilizzare.
Quando andare in California
E’ un pò difficile dire quando andare in California, in quanto la zona è molto ampia e il periodo dipende dalla parte che si vuole visitare. A Los Angeles ad esempio, l’estate è molto calda, mentre l’inverno è mite; io a Gennaio indossavo un semplice golfino perchè la temperatura era intorno ai 20 gradi, mentre la sera faceva più freddo ed era intorno ai 10 gradi.
Verso San Francisco il clima si fa più umido d’estate, con temperature intorno ai 20 gradi, mentre l’inverno è decisamente più freddo rispetto alla zona di Los Angeles.
L’inverno invece è decisamente più caldo: l’estate può essere veramente torrida. A Las Vegas, in Agosto, non riuscivo praticamente a camminare per la città da quanto caldo c’era. L’inverno è sicuramente mite e, a Gennaio, mi è capitato di girare a maniche corte. Se invece si va verso i rilievi montuosi l’inverno è sicuramente molto più rigido.
Durante l’estate evitate assolutamente la zona della Death Valley, in quanto è veramente bollente con le sue temperature intorno ai 45 gradi.
Insomma per riassumere: il periodo migliore per girare la California è sicuramente quello primaverile e quello autunnale.
Che dite, è ora di organizzare un bel viaggio on the road in questa fantastica meta?
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!