Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 21, 2013
C’è un quartiere di Verona, davvero vicinissimo al centro, che pur se scarsamente considerato dal turismo, merita di essere visitato. Si tratta della zona di Borgo Trento in cui vi è la massima concentrazione di edifici in stile Liberty di tutta la città.
Si tratta di edilizia privata quindi il tour è possibile solo per vedere l’esterno di queste ville e palazzi, ma la passeggiata risulterà piacevolissima agli amanti di questo periodo storico. Villino Brugnoli, la “casa dell’antiquario”, Villa Bassani, Villa Beghini, Villa Tosadori, villa Cuzzeri, villa Manzini, villa “Scala”, villa Rossi Pavesi: un intreccio di elementi decorativi e di architetture assolutamente originali e ottimamente preservate che potrete facilmente ammirare a pochi passi dalle più rinomate attrazioni turistiche veronesi.
Come arrivarci? Dalla centralissima piazza Dante percorrete tutta via Rosa finchè non arriverete a Ponte Garibaldi, oltrepassate il fiume Adige e siete già sul posto. L’area di maggior concentrazione è il triangolo racchiuso da viale Nino Bixio, Via dei Mille e via Menotti basterà percorrere queste tranquille vie e le loro piccole laterali per scoprire dei veri tesori
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!