Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 25, 2018
Con il post vi accompagniamo alla scoperta di un paradiso in terra: Bora Bora, piccola isola del Sud Pacifico che si trova a nord-ovest di Tahiti nella Polinesia francese.
Partire per le nostre destinazioni preferite ci fa sentire dei veri viaggiatori o meglio – per chi crede nei supereroi cinematografici – dei veri Indiana Jones.
Ogni destinazione di viaggio ha un suo perché e, a seconda del periodo della vita che stiamo vivendo, abbiamo bisogno di spaziare con la mente da un luogo ad un altro.
Se anche tu hai bisogno di prenderti del tempo per sognare il paradiso in terra, perché hai bisogno di rilassarti e concederti finalmente del tempo di riposo che meriti, ti consiglio di prenotare il primo volo per Bora Bora (BOB).
Cosa sapere su Bora Bora
Bora Bora è un’isola meravigliosa nel mezzo dell’Oceano Pacifico, amministrativamente governata dalla Polinesia francese: è famosa per l’acqua cristallina, i bungalow che sorgono sulla spiaggia e ricorda a tratti le ambientazioni delle peripezie di Robinson Crusoe.
Come raggiungerla
Questa località esclusiva quanto costosa può essere raggiunta ogni giorno solo da quattro aerei che partono dall’aeroporto di Tahiti (PPT); l’acquisto del biglietto va fatto molti mesi prima di partire e le cifre sono davvero consistenti: si parla in media di circa 2000 € in economy class solo andata (Air Tahiti Nui).
Alberghi a Bora Bora
Gli alberghi in loco sono realmente inimitabili, ci sono soluzioni per tutte le occasioni: dal viaggio di nozze al weekend estremo con gli amici del liceo; i prezzi generalmente oscillano tra i 400 e 2000€ per notte; un salasso davvero imperdonabile che sembrerebbe non avere via d’uscita.
Per alleviare la spesa ingente, oltre a prenotare con largo anticipo, potresti considerare l’idea di raggiungere “l’eden del pianeta”, acquistando un Around the world ticket così da fermarti prima a Tahiti e poi a Bora Bora.
Si tratta della soluzione migliore per tutti coloro che hanno intenzione di visitare, durante la loro vacanza, più luoghi contemporaneamente: partire da una località ad ovest del planisfero e ritrovarsi ad est, facendo in questo modo il viaggio inverso del sole: ammortizzerà i costi e arricchirà il tuo passaporto di nuove località. Un viaggio importante, ma sicuramente una soluzione che non potrete dimenticare facilmente.
Se stai cercando l’evasione dal quotidiano, ami i viaggi e hai un salvadanaio da rompere a breve, ti consiglio di prendere il primo volo per Bora Bora: sarà un’esperienza indimenticabile e magari ne riparleremo insieme anche nel blog, attraverso i commenti qui sotto.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!