Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 18, 2013
Il sito www.blablacar.it si occupa di car sharing, prevede un’iscrizione gratuita e la ricerca del proprio percorso di viaggio tramite l’inserimento delle date e dei luoghi di partenza e arrivo. Viene data la possibilità di capire maggiormente con chi si avrebbe a che fare durante il tragitto tramite le schede del conducente e degli altri possibili passeggeri. Il servizio arriva anche all’estero, comprendendo Francia, Spagna e Regno Unito.
L’aspetto che mi è piaciuto maggiormente è la possibilità di scelta del conducente tramite i livelli di loquacità (“Bla” per persone riservate – “BlaBla” se si è mediamente socievoli ed infine “BlaBlaBla” se, come me, amate chiacchierare, condividere pensieri e non vi piace il silenzio in auto) e altre caratteristiche come l’ascolto o meno della musica in autovettura, il trasporto di animali, la scelta tra fumatore e non, tutti aspetti molto interessanti soprattutto per i viaggi lunghi.
L’aspetto ecologico lo diamo per scontato ma ricordarvi che con il car sharing si riducono le emissioni di CO2, si risparmia benzina e pedaggio e soprattutto si conoscono nuove persone non fa mai male!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Lo conosco, e sarebbe anche una buona idea. Peccato che sia di scarsissima diffusione, il che lo rende praticamente inutile al momento. Non so se magari in zone tipo Milano o Roma ci siano più utenti e quindi una rete efficace