Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 28, 2013
Visitare Barcellona è meraviglioso, che voi ci stiate andando per la prima volta o la seconda o la terza, a mio avviso sarà sempre magnifica e unica. Un modo per visitarla spendendo poco è scegliere delle attrazioni gratuite, magari non tutte anche perché sono essenzialmente 13 quelle più importanti, ma almeno riuscirete a coniugare la bella città con un budget ridotto.
CaixaForum centro culturale dove assistere a conferenze, spettacoli ed eventi multimediali, gratuita sempre. Attenzione, il Caixa Forum non è più gratuito da maggio 2013.
Estadi Olimpic per gli amanti del calcio è una tappa imprendibile, attenzione perché la Galeria Olimpica è a pagamento.
Jardins del Laberint d’Horta un parco curatissimo e bello nel cuore di Barcellona, all’interno c’è anche un labirinto. Il mercoledì e la domenica è a ingresso gratuito.
Museu de la Xocolata i golosi della cioccolata non possono non andare, modellini in scala di monumenti e personaggi famosi. Il primo lunedì del mese è ad ingresso gratuito.
Museu Picasso una piccola chicca per chi ama l’arte e Picasso, la prima domenica del mese è gratis.
Park Guell un classico, uno dei posti più belli e forse scontati di Barcellona, ma è bene ribadirlo…è gratis, sempre!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Scusa ma io sono andata sul sito del Park Guell proprio in questo momento e l’entrata per singolo è di 7 euro
Ciao Anny, sì è esatto, come vedi dalla data questo post è di qualche anno fa :) il post aggiornato è dell’anno scorso, vieni a leggere qui https://www.viaggi-lowcost.info/eventi/parc-guell-a-pagamento-da-ottobre-2013/