Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 7, 2017
Per chi ha in programma un viaggio in Nuova Zelanda, senza dubbio la prima tappa è Auckland. Dal 1° marzo 2016 è operativo un volo non-stop Dubai-Auckland, effettuato della compagnia aerea Emirates, si tratta di uno dei più lunghi voli di linea al mondo (circa 17 ore di viaggio). Un viaggio non semplicissimo, ma posso assicurarvi che essendo operato dal boing A380, l’aereo a due piani più grande del mondo la comodità non vi mancherà.
Ad Auckland ci sono stata questa ed è stata una delle tappe del mio lungo viaggio. La città è moderna, caotica e piena di grattacieli tra i quali si aprono immensi parchi con alberi secolari. La sua bellezza si respira in ogni angolo grazie anche ai segni della cultura maori ancora viva e molto sentita dai neozelandesi.
Ecco cosa vedere e fare a Auckland
Sky Tower
È una delle prime cose che si vanno a vedere appena arrivati in città. La Sky Tower di Auckland è una torre alta 328 metri che offre una vista su tutta la città ed al suo interno potrete trascorre qualche ora rilasssandovi e godendovi il panorama dallo Sky Lounge, oppure i più coraggiosi possono cimentare con la SkyWalk, una passeggiata all’esterno dell’ultimo piano dell’edificio, oppure facendo SkyJump, per chi vuole provare l’ebbrezza di un tuffo nel vuoto.
Auckland War Memorial Museum
Un edificio enorme ed imponente immerso in un parco con vista sulla costa. Questo museo è dedicato alla cultura Maori, all’origine della vita sulla terra e alle imprese belliche, soprattutto quelle della seconda guerra mondiale. Infatti, ospitata lo Spitfire, uno degli aerei preferiti dagli eserciti della Nuova Zelanda e dell’Inghilterra. All’interno si svolgono anche numerosi spettacoli culturali dedicati alle popolazioni maori.
Mount Eden
Situato a circa 5 km dal centro di Auckland, è il punto più alto della città e chiamato così perché si tratta di un antico vulcano dove sorge il quartiere Newmarket. Mount Eden offre la possibilità di brevi passeggiate in prossimità del cratere e si può godere di una magnifica vista sui grattacieli di Auckland e delle isole del golfo di Hauraki.
Piha Beach
Si tratta di una delle spiagge più note di Auckland, è un luogo ben conosciuto dai cittadini neozelandesi per il relax durante il weekend e molto amato dai turisti. La spiaggia si raggiunge percorrendo la bella Waitakere Ranges, che spesso viene frequentata dai turisti proprio per ammirare la strada che conduce alla spiaggia.
Isola Waiheke
L’isola Waiheke è un’isola del golfo di Hauraki che dista circa 18km dalla città di Auckland e facilmente accessibile grazie ai diversi servizi di trasporto, sia via mare che per via aerea dal porto di Auckland. Qui sono presenti molte spiagge ed è infatti una metà vacanziera per molti neozelandesi.
Per concludere ad Auckland e dintorni vi sono molti luoghi di interesse naturalistico; come spiagge, parchi e vari siti naturalistici, uno dei luoghi più belli è il Waiotapu; qui si possono osservare delle pozze con acque sulfuree, che hanno colorazioni differenti in base ai minerali che vi sono presenti. Non trovandosi nei pressi di Auckland è consigliabile per chi soggiornerà in Nuova Zelanda per un periodo più lungo.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!