Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 24, 2014
Quando decidiamo di partire per un viaggio iniziamo a vagare con la mente. Vorrei essere là, vorrei fare questo, sicuramente farò quello e poi tornerò a casa, anzi alla casa non pensiamo nemmeno al ritorno, quando pensiamo ad un viaggio pensiamo a tutto tranne che alla casa. O mi sbaglio?
Pensando a una vacanza e all’assicurazione di viaggio, ad esempio, ci viene da pensare all’assicurazione da fare nel caso in cui la compagnia aerea ci smarrisca il bagaglio, un’assicurazione in caso di malattia all’estero o di intoppi spiacevoli, come furti o altri danni. Ma abbiamo pensato alla casa che lasciamo una volta andati in viaggio? Mai. Almeno io mai.
Non capita spesso di sentire cose di questo tipo, ma basta sentirle una volta, basta che succeda a una persona vicina a noi, o basta che succeda a noi personalmente e subito ci mettiamo in allarme, in serio allarme. Perché, se vi dovesse capitare di avere una perdita d’acqua in casa e il vicino vi chiamasse preoccupato e voi foste in Polinesia Francese, cosa fareste? Ben poco, ve lo assicuro. Nel caso in cui qualcuno dei vostri familiari abbia le vostre chiavi di casa, bé andrebbe già bene, ma ormai è difficile che qualcuno abiti vicino alla famiglia o che si abbia la preoccupazione di lasciare le chiavi per queste evenienze. Allora dovreste contattare il vicino, dovreste chiedere lui di chiamare i pompieri, dovreste chiamare l’amministratore di condominio o chissà chi altri. Una situazione spiacevolissima che oltre a creare danno ad altre persone vi mette in allarme, vi fa preoccupare… come troverò la mia casa al ritorno?
HomeAssist, di Allianz Global Assistance, è l’assistenza necessaria che protegge l’abitazione da ogni imprevisto offrendo anche artigiani, fabbri e idraulici a prezzo agevolato, in caso voi siate ancora in casa, ma vi offre anche un biglietto di ritorno in caso di gravi danni all’abitazione. Un esempio? Facendo una prova preventivo con soli 30€ all’anno è possibile avere a disposizione dei servizi molto utili per quanto riguarda la casa e le sue spese, sia che siate in città, sia che siate in vacanza.
Ora probabilmente ogni volta che partirete per un viaggio da sogno, dopo aver letto questo post, avrete l’ansia che qualcosa di brutto possa capitare in casa vostra. Bè, non fatevi prendere dal panico, ma sì, se possibile correte ai ripari ore, prima che sia troppo tardi! :)
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!