Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Londra entri gratis in tutti i musei, guarda qui

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

Se siete appassionati di arte e cultura Londra è il porto ideale che fa per voi. Qui sono diversi i musei con ingresso gratuito che vi permettono di godere a pieno l’arte della città inglese.

Il British Museum è considerato il più antico museo pubblico del mondo e attira milioni di visitatori all’anno per la sua collezione unica e internazionale. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.30, il giovedì e il venerdì aperto fino a tardi.

Il Victoria Albert Museum offre oggetti di vetro e ceramica, toccando anche campi come la moda, la scultura e tanto altro. La galleria rappresenta una sorta di storia della Gran Bretagna celebrata attraverso il design e gli oggetti dell’arte nazionale. Aperto dalle 10 alle 17.50 tutti i giorni, mentre tutti i venerdì chiude alle 22.

La National Portrait Gallery offre una meravigliosa collezione di ritratti di personaggi dal Medioevo ai giorni nostri. Tra questi re, artisti, scrittori, musicisti e stelle del cinema. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, mentre il giovedì e venerdì fino alle ore 21.

La Tate Britain propone ai visitatori un viaggio nell’arte britannica. Dalle opere di 5 secoli fa fino ai giorni nostri la Tate Britain regala ai visitatori uno stile e un’atmosfera inconfondibile. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.50, aperto fino alle 22 il primo venerdì di ogni mese.

La Tate Modern è la galleria sorella della Tate Britain ma con un tocco molto più contemporaneo. Qui si trovano opere straordinarie visitate da tutto il mondo. All’interno anche mostre interattive e gallerie permanenti. Aperto da domenica a giovedi dalle 10 alle 18, il venerdì e sabato dalle 10 alle 22.

La National Gallery è un posto unico per ammirare gli splendidi capolavori di artisti come Botticelli, Leonardo da Vinci, Rembrandt, Picasso, Michelangelo, Renoir, Monet e Van Gogh. L’ingresso è assolutamente gratuito, prendete le audioguida se volete gustarvelo meglio. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, mentre il venerdì dalle 10 alle 21.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
News

UK, dal 2025 per andare a Londra servirà l’ETA, ecco come funziona

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.