Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 22, 2012
L’Umbria, sempre di più, si conferma terra di jazz! Dopo la popolarissima Umbria Jazz (a Perugia il mese di luglio) e Umbria Jazz Winter (ad Orvieto), da qualche anno si è imposto nel calendario delle manifestazioni regionali anche la rassegna internazionale Young Jazz Festival di Foligno che, per il quarto anno consecutivo, propone anche un bis invernale con lo Young Jazz Countdown in programma per il 4 e 5 gennaio, per concludere alla grande le festività natalizie.
E per attendere la due giorni di gennaio, lo Young Jazz Festival, da sempre attento alla ricerca e alla sperimentazione nonché alla scoperta di nuovi talenti, delizia i suoi sostenitori con due anteprime live assolutamente da non perdere, sempre nel segno della sperimentazione e del coinvolgimento del pubblico che, per di più, sono ad ingresso libero!
La prima data da segnare in agenda è venerdì 23 novembre. A El Barrio Social Club di Foligno (via Palestro, 21) si esibiranno, a partire dalle 22.00, gli Actuum. Questa sofisticata band francese è composta da quattro elementi (sassofono, tromba, contrabbasso e batteria) e propone agli ascoltatori un “mondo sonoro caotico in continuo mutamento”. Per animi sentimentali e introspettivi.
Il secondo appuntamento è invece per venerdì 7 dicembre, sempre a El Barrio Social Club, dove saliranno sul palco gli Hobby Horse, trio che varca il confine del jazz con contaminazioni della musica elettronica, ambiente e rock.
Mi piace sottolineare che lo Young Jazz Countdown è una rassegna molto particolare e ben strutturata che, alla musica jazz di nuova generazione, abbina la degustazione di prodotti tipici stagionali. Inoltre, durante il Festival si organizzano e si improvvisano jam session anche nei luoghi insoliti per la musica come librerie, negozi di abbigliamento, frantoi, alberghi, osterie… ma di questo ve ne parlerò più avanti, magari riportando anche il programma dettagliato e i costi dei concerti.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!