Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 3, 2022
Con la bella stagione torna la voglia di andare al mare e di godersi un pò di meritato relax dopo i lunghi mesi invernali. Però non sempre l’ispirazione è dalla nostra parte, e così si rischia di organizzare un viaggio a metà. Questo articolo è ciò di cui hai bisogno, 8 spiagge 8 regioni, per trovare quella giusta per te!
8 Spiagge 8 regioni: Portovenere, Liguria
Andare al mare in Liguria è decisamente un’esperienza da vivere, scogliere a strapiombo sul mare, piccoli borghi caratteristici ricchi di scorci e acqua azzurra e cristallina.
Portovenere non è da meno, anzi è una delle località migliori dove andare al mare, con la sua spiaggia di sassi e i suoi paesaggi suggestivi.
Prenotando una vacanza a Portovenere potrai goderti momenti unici, scoprendo anche questo meraviglioso borgo e magari scegliendo di fare una esperienza in barca lungo tutto il litorale.
8 Spiagge 8 regioni: Sirolo, Marche
Spesso sottovalutate, le marche hanno un patrimonio naturale da invidia. La spiaggia di Sirolo è selvaggia e intima. Il colore del mare è di un azzurro cielo e i panorami, con il parco regionale del Conero alle tue spalle, sono incredibili.
Una volta a Sirolo ti consiglio anche di noleggiare una canoa e di raggiugnere la spiaggia delle 2 sorelle, uniche proprio perché raggiungibili solo via mare.
8 spiagge 8 regioni: Ortona, Abruzzo
La costa abruzzese è unica in Italia grazie ai trabocchi, strutture giganti che si ergono dall’acqua e creano dei panorami indimenticabili. Per questo il mio consiglio, se non sei mai stato/a in questa zona, è di venire ad Ortona e goderti qualche giorno di mare ammirando queste bellissime strutture ricche di storia e di cultura del nostro popolo.
Qua troverai acque azzurre, sabbia fine e ottimo cibo fresco. Se sei alla ricerca di una vacanza a contatto con la natura, è il posto giusto.
8 spiagge 8 regioni: Vieste, Puglia
Vieste, è considerata la perla del Gargano, con le sue candide casette, i suoi promontori rocciosi e le spiagge sabbiose.
La bellezza del suo mare ti saprà conquistare e un giro in barca lungo le sue coste è un valore aggiunto, come mettere la ciliegina sulla torta di questa splendida vacanza.
A livello di spiagge poi avrai solo che l’imbarazzo della scelta, come la Spiaggia di Scialmarino, immersa nella cornice di una suggestiva baia da cui si ammira un tipico trabucco. Ma anche la Spiaggia della Scialara, visto che si trova alle pendici del massiccio roccioso su cui spicca il centro storico e così via.
8 spiagge 8 regioni: San Vito lo Capo, Sicilia
Le spiagge di San Vito lo Capo sono caratterizzate da acque trasparenti, sabbia dorata ed una cornice naturale che promette solo momenti di relax.
Inoltre trovandosi stretta in un abbraccio tra le case bianche del paese e l’affascinante promontorio di Monte Monaco è un vero incanto. E’ il connubio perfetto, dove la natura e lo stile di vita siciliano regalano vacanze indimenticabili.
Vietri sul mare
Ci troviamo in costiera amalfitana, in una delle zone più gettonate e famose in estate, ma volendo uscire un pò dalle classiche mete più turistiche come Positano e Amalfi, ti consiglio di raggiungere Vietri sul mare, un’altra perla della costiera.
Vietri offre alcune delle spiagge più grandi della Costiera Amalfitana ed è divisa in due dal fiume Bonea.
Da un lato c’è un grande stabilimento balneare mentre dall’altro c’è un tratto di spiaggia libera.
La posizione di Vietri è poi perfetta per delle gite in giornata alla scoperta di altre spiagge e borghi lungo la costiera.
Orbetello
Tutta la zona dell’Argentario è splendida se sei alla ricerca di mare cristallino e spiagge dorate. La laguna di Orbetello, è infatti un paradiso naturalistico di grande bellezza ed importanza.
Lungo poi il tombolo della Feniglia troverai tantissimi lidi, completamente immersi nella natura.
Questa zona infatti è stata nominata Riserva Forestale di Protezione Duna Feniglia e tramite dei percorsi è possibile percorrerla completamente sia a piedi che in bicicletta.
La Feniglia e la Giannella sono indubbiamente le spiagge più belle di Orbetello.
La Maddalena
Spiagge di sabbia bianca e soffice, bagnate da acque trasparenti dalle infinite sfumature tra il turchese e il verde smeraldo, rocce granitiche dalle tinte rosate e rigogliosa macchia mediterranea. È lo spettacolare scenario che incanta chiunque arrivi all’arcipelago della Maddalena.
Si tratta di una costellazione di isole e isolotti paradisiaci, tutti da scoprire in barca.
La bellezza di questi panorami è unica al mondo, e se sei alla ricerca di una vacanza da ricordare per tutta la vita, è sicuramente questa!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!