Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012
Estate vuol dire anche musica e il vecchio continente ogni anno mette a disposizione degli appassionati, un gran numero di festival dove ascoltare grandi artisti, conoscere gente e visitare nuovi posti. Per i più intrepidi, i voli low cost rappresentano una soluzione per muoversi e godersi quanti più festival possibili. Di seguito ecco le manifestazioni musicali da agosto fino alla fine dell’estate.
Rock en Seine Festival
Chi vuole approfittare dei voli per Parigi trovati da Skyscanner, dal 26 al 28 agosto a Domaine National de Saint-Cloud, a pochi chilometri dalla capitale francese, si svolge il Rock en Seine Festival. Nato nel 2003, ben presto è diventato il più grande rock festival francese e quest’anno ospita artisti del calibro di Foo Fighters, Arctic Monkeys, The Kills, Deftones, My Chemical Romance e tanti altri.
Reading e Leeds Festival
L’Inghilterra è da sempre la patria di alcuni dei più importanti gruppi della storia della musica e non potevano mancare ben 2 festival, che si svolgeranno dal 26 al 28 agosto a Reading e Leeds. Si esibiranno, tra gli altri, Offsprings, My Chemical Romance, Thirty Seconds To Mars e Deftones.
Rototom Sunspash
Una volta si svolgeva in Italia, ma l’anno scorso è emigrato assieme ai suoi organizzatori in Spagna. Il Rototom Sunspash è uno dei più importanti festival reggae al mondo e si svolge dal 18 al 27 agosto 2011 a Benicàssim, a circa 1 ora di auto da Valencia, in treno oppure con autobus organizzati. I prezzi dei biglietti variano da 28 a 103 euro al giorno a seconda che si voglia comprare solo l’ingresso al festival o anche il pernottamento in campeggio.
Sziget Festival
Si svolgerà dall’8 al 15 agosto 2011 nella verdissima isola di Obuda, a soli due chilometri dal centro di Budapest. Sul palco principale si esibiranno grandi nomi della scena musicale internazionale come Gogol Bordello, Interpol, Rise Against, Chemical Brothers, Goran Bregovic, Gotan Project, Skunk Anansie, Judas Priest, Motorhead e gli italiani Verdena. Dal sito è possibile acquistare ticket abbonamento, i pacchetti viaggio e i pass camper per l’accesso ad aree appositamente predisposte.
I-Day Festival
Per chiudere in bellezza l’estate magari all’interno dei confini italici, consigliamo l’I-Day Urban Festival a Bologna, il 3 e il 4 settembre. Qui si esibiranno gli Arctic Monkeys, i Simple Plan e gli Offspring.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!