Come viaggiare di più spendendo di meno

Dubai Marina
Destinazioni

5 cose da fare a Dubai

2 minuti di lettura
Burj Khalifa, Burj al Arab, Dubai Marina, Desert Safari e la Moschea di Jumeirah, ecco le 5 cose da fare e da vedere a Dubai per un viaggio di pochi giorni, nel post tutti i dettagli del viaggio e del tour negli Emirati Arabi.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 31, 2017

Dubai è una città ricca di attrazioni, dalle spiagge, al deserto, dal Burj al Arab fino a vere e proprie piste da sci, artificiali ovviamente, ma non per questo meno affascinanti di quelle naturali.
Dubai è senza dubbio una delle località turistiche da vedere almeno una volta nella vita, sfarzosa e super moderna, la si potrebbe definire come una meraviglia architettonica che si sviluppa in altezza. Dubai è una città da visitare tutto l’anno dove godersi il sole su spiagge dorate e prendere un cocktail in location mozzafiato.

Ecco le 5 da fare e vedere durante un soggiorno a Dubai.

BURJ KHALIFA

1. Burj Khalifa

Come molti sapranno si tratta dell’edificio più alto del mondo, ben 828 m di altezza per 124 piani. Una tappa quasi obbligatoria, non considerando i costi d’entrata, dove godere di una vista senza eguali dell’intera città. Molto suggestiva nelle ore serali quando Dubai si riempie di milioni di luci. della vista mozzafiato che vale metà viaggio a Dubai.

burj-al-arab

2. Burj al Arab

Un altro edificio della città conosciuto come “La Vela”. Si tratta del famoso hotel 7 stelle, vi lascio immaginare lo sfarzo quasi eccessivo del posto, ma che un po’ caratterizza tutta la città di Dubai. Chi ha la possibilità di alloggiare qui è davvero fortunato, gli altri possono comunque godersi un cocktail allo Skyview. Un bar con vista panoramica posizionato al 27°piano.

3. Dubai Marina

Nato da un deserto il Dubai Marina è un’opera architettonica molto suggestiva. Si tratta di uno dei quartieri costruito più di recente che si affaccia su diversi canali con negozi e ogni tipo di divertimento. Da qui è possibile fare una crociera sulla baia intorno a Palm Island. Luogo perfetto per una passeggiata romantica.

Safari Dubai

4. Desert Safari

Dubai è una città poliedrica, da una parte la città moderna dall’altra la “vecchia Dubai” e poi basta spostarsi di qualche chilometro per ritrovarsi tra distese di sabbia in pieno deserto. Nella città, ma anche presso gli hotel, è possibile prenotare un tour guidato nel deserto in jeep o quad. Un’esperienza che consiglio a tutti per provare l’ebrezza dell guida sulle dune. I vari pacchetti si possono personalizzare con l’aggiunta di passeggiate con cammelli e cene tematica dove godersi il tramonto e ammirare le stelle.

MOSCHEA DI JUMEIRAH

5. Moschea di Jumeirah

Si trova nella parte più vecchia di Dubai, realizzata nel tipico stile Fatimid, è un bellissimo esempio di architettura islamica. Al suo interno sono previste visite guidate tutti i giorni tranne il venerdì. Al suo interno si consiglia di indossare un abbigliamento consono al luogo.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Indonesia: quando visitarla e guida all’ottenimento del visto

Uno dei sogni dei viaggiatori low cost è quello di visitare l’Indonesia. Hai già pensato a quando partire? Qui una guida sul clima indonesiano e su quando è più conveniente andare, ma soprattutto come procurarsi un visto indonesiano pre partenza.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).