Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

5 consigli prima di visitare il Louvre

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 23, 2013

Visitare il Louvre è una delle tappe principali per qualsiasi turista a Parigi, perché il Louvre è essenzialmente il Louvre: non ci sono parole per descrivere la maestosità e la straordinarietà della struttura, delle collezioni e della sua storia.

Cosa fare per goderselo al meglio?! Ecco a voi alcuni consigli e ricordate che il Louvre è gratis la prima domenica del mese ;)

  • Scarpe comode: questo sta alla base di ogni viaggio: tuttavia, nella mia recente visita al Louvre ho notato tante giovani donzelle costrette a fare da spola da un divano all’altro delle varie sale, perché indossavano scarpe con tacchi altissimi.
  • Vestirsi a cipolla ma non troppo: il Louvre non offre un servizio guardaroba ed è per questo utile indossare cappotti o giacche facilmente richiudibili in comode borsette; inoltre, tenete ben presente che con le temperature più basse, l’accensione dell’impianto di riscaldamento e la folla onnipresente indurranno al surriscaldamento dell’ambiente interno: non vestitevi come se doveste visitare il Polo Nord.
  • Come evitare le lunghe code all’ingresso?  Per evitare le lunghe code all’ingresso è necessario prendere la linea 1 della metro e scendere alla fermata Musee du Louvre. Seguendo le indicazioni, vi troverete direttamente all’entrata del museo. Acquistando il biglietto in uno dei rivenditori ufficiali distribuiti lungo il percorso dall’uscita della metro all’entrata del museo, avrete la possibilità di risparmiare tempo e “salute”.
  • Audioguida si o no? Personalmente direi di sì, perché con soli 5 euro avrete a disposizione una Nintendo DS in grado non solo di darvi le opportune spiegazioni su opere, collezioni e sale, ma anche di geolocalizzarvi e di proporre suggerimenti sui possibili itinerari da seguire. Tuttavia, se siete un pochino imbranatelli con la tecnologia, lasciate perdere: spendereste tutto il vostro tempo a cercare di capire come funziona la vostra Nintendo, perdendovi la possibilità di ammirare le opere.
  • Visitare tutto il museo: non è umanamente possibile visitare in un giorno tutto il museo, sempre se per visitare si intende ammirare ogni opera e ascoltare la spiegazione dell’audioguida: è per questo motivo che ci sono abbonamenti giornalieri che vi permetteranno di visitare la struttura in più giorni. Personalmente credo che un viaggio valga speso unicamente per visitare un museo nonostante la sua importanza: è doveroso dunque fare una cernita delle principali opere da ammirare e su questo c’è anche l’audioguida ad aiutarvi.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.