Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

4 cose da fare gratis a Cortina d’Ampezzo e dintorni

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 9, 2013

cortina

Cortina d’Ampezzo, la perla delle dolomiti, è degna del suo appellativo non solo per la bellezza del suo incantato paesaggio naturale, ma anche per i suoi costi, per qualunque cosa.

Ma è comunque possibile godersi alcune cose gratis, senza per forza andare a svenarsi, e godersi ugualmente lo spettacolo.
Qui voglio dare 4 suggerimenti che non chiedono nemmeno un centesimo:

2 passi nella via principale, piena di negozi (cari) di ogni genere ed ottimi per concedere rifugio temporaneo se siete congelati dalla testa ai piedi.

– visitare il caratteristico stadio del ghiaccio, dove gioca la locale e importante squadra di hockey e dove si può (a pagamento) noleggiare i pattini e lanciarsi in pista. Lo stadio è particolarmente meritevole per le tribune interamente in legno, cosa che dà alla struttura una speciale atmosfera un po’ retrò.

– salire a 1750 metri del lago di Misurina (circa 15 minuti di strada), in cui d’estate si specchiano le 3 Cime di Lavaredo e d’inverno totalmente ghiacciato e coperto di neve. In un’oretta scarsa si può farne il giro completo attraverso un delizioso sentiero.

– da lì, o direttamente da Cortina, andare verso Dobbiaco. La strada che congiunge l’estremità nord del Veneto con l’altoatesina Val Pusteria trova un passaggio in mezzo alle Dolomiti e ai loro boschi, in un paesaggio spettacolare tanto d’inverno quanto d’estate.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Copenhagen: cosa vedere gratis

Copenhagen è una città bellissima, ma anche una delle più care d’Europa, ecco quindi 5 cose da fare gratis a Copenhagen, senza spendere un euro.
Come Muoversi

A Pechino la metropolitana si paga con la plastica

Pechino una delle città più intelligenti al mondo, dove il biglietto della metropolitana si paga inserendo bottiglie di plastica nella macchinetta. Una rivoluzione quella di Pechino che fa pensare e fa venire voglia di fare un viaggio low cost anche qui.
Destinazioni

Musei gratuiti a Madrid, quando entrare senza pagare

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.