Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 28, 2017
San Diego, essendo praticamente sul confine messicano, vanta un incredibile mix tra cultura americana e latina. Questa caratteristica, sommata al clima piacevole, rende la città davvero ricca di luoghi incredibili e spesso breathtaking.
Analizziamo quindi insieme la top 10 delle attrazioni da non farsi sfuggire a San Diego.
1. Pacific Beach
Si tratta di una spiaggia talmente estesa che dal molo principale non si vedono le sue estremità; situata a Nord-Ovest della Downtown di San Diego, PB (sigla con cui i residenti chiamano la spiaggia) offre non solo la possibilità di godersi una giornata di spiaggia da veri americani ma anche una grande offerta di posti carinissimi in cui bere un cocktail o addirittura pranzare e cenare. Ai più giovani però ricordo che molti di questi locali chiedono il documento di identità all’entrata, quindi se non avete 21 anni non potrete entrare.
2. La Jolla
Per quelli che amano prendere il sole tanto quanto vedere spiagge particolarmente mozzafiato, questo è il posto giusto. “Il gioiello” è il suo significato in spagnolo ed è considerata tale non solo perché offre ai visitatori magnifiche spiagge nascoste spesso da scogliere ma anche perché unisce questo aspetto naturalistico a numerosi negozi, boutique, ed eleganti ristoranti: un perfetto connubio tra paesaggio e attività.
3. Old Town
Si suppone che questa parte di San Diego abbia dato origine a tutta la California in quanto questa città è stata il primo insediamento spagnolo in terra americana. Si trova a Nord di Downtown e racchiude al suo interno molti locali tipici; la maggior parte dei quali, come già detto, ricorda lo stile messicano sia come estetica che come prodotti. Se volete provare il vero sapore del Messico, allora rimanete in questa zona per una cena nei ristoranti adiacenti al parco principale.
4. Gaslamp Quarter
Il nome si riferisce alle lampade a gas (gas-lamp) che erano comuni nella città di San Diego all’inizio del ventesimo secolo ed è un quartiere che si trova nella zona Sud-Ovest della Downtown. Esso include molte costruzioni storiche, di cui il maggior numero costruite nell’Era Vittoriana ed attualmente ospitano negozi, locali e ristoranti. Questa zona è la più conosciuta per quanto riguarda la vita notturna: è qui infatti che si trovano i locali notturni più famosi di San Diego, come il FLUXX.
5. Little Italy
Vi manca l’atmosfera di casa? Allora non potete non andare a visitare questo quartiere situato appena a Nord di Downtown. Nato come quartiere di pescatori, ora ospita bellissimi ristoranti e gallerie d’arte e molto spesso è anche luogo di mercati con bancarelle che sapranno offrirvi dalle limonate più varie agli oggetti più strani. Nel quartiere sono presenti numerosi ristoranti italiani dove si mangia molto bene, sappiate però che i costi non sono sicuramente quelli a cui siamo abituati noi qui in Italia; non spicca solamente la cucina italiana in Little Italy ma anche i ristoranti in cui vengono servite porzioni di pesce da leccarsi i baffi dicono la loro. Se volete concedervi una pausa rinfrescante, allora dirigetevi verso Juice Crafters per uno smoothie coi fiocchi!!
6. Coronado
Penisola situata nella baia di San Diego che ospita una delle principali basi della U.S Navy (dove vengono addestrati i famosissimi Navy SEALs). E’ collegata alla città attraverso il Coronado Bridge che giunge direttamente da Downtown fino a diventare l’arteria 4th Street; famosa per la presenza dell’omonimo Hotel del Coronado in stile Vittoriano che affaccia direttamente sull’Oceano.
7. Point Loma
Senza dubbio il miglior punto per poter fotografare tutta San Diego e Coronado, quindi se siete in cerca della panoramica perfetta o della foto mozzafiato sull’oceano, questo è sicuramente il miglior posto della città. Si tratta del punto più a Sud della lingua di terra che protegge la baia a Ovest ed ospita anche il Cabrillo National Monument (Juan Rodriguez Cabrillo era un esploratore portoghese e si pensa sia stato il primo a sbarcare in queste zone). La zona si può raggiungere comodamente in autobus, con un tragitto di circa un’ora dalla Downtown e vale ogni minuto di viaggio; ricordatevi però che i cancelli chiudono alle 16.30, quindi consiglio di andare in tarda mattinata, in modo da vedere tutto con calma e senza avere il fiato dei custodi sul collo.
8. San Diego Zoo
Uno dei più grandi e famosi zoo al mondo ed è chiaramente una delle più grandi attrazioni di San Diego, anche perché qui potrete sciogliervi a guardare dei panda talmente coccolosi che vorrete adottarne uno!! E’ molto vasto e per visitarlo bene da cima a fondo vi servirà una mezza giornata abbondante (ma ne vale assolutamente la pena). Passeggiando per le vie dello Zoo vedrete orsi polari, fenicotteri, tigri e tanti altri animali ma non vi preoccupate, troverete anche ottimi punti di ristoro dove prendere bibite o panini.
9. Balboa Park
Questo enorme parco si trova nella zona nord-orientale della città ed è molto amato poiché offre un fresco riparo per le giornate molto calde ma anche una quantità di attrazioni esagerata: in primis lo Zoo, appena citato, ma non dimentichiamoci di tutti i musei presenti nel parco, come il San Diego Museum of Art, il Natural History Museum e il Fleet Space Teather. Lasciatevi condurre dalle numerose viuzze del parco, che collegano prati con fiori bellissimi a specchi d’acqua che sembrano infiniti, fino ad arrivare al giardino botanico dove potrete entrare liberamente e ammirare la bellezza naturalistica e architettonica di questo padiglione.
10. Petco Park
Cosa c’è di più americano se non una partita di baseball? Benissimo, questo è lo stadio che ospita gli incontri casalinghi dei San Diego Padres, squadra locale che milita nella MLB (Major League Baseball) ed è adiacente a Gaslamp Quarter. La sua costruzione ha sicuramente ravvivato l’attenzione dei tifosi per la squadra e adesso, per la maggior parte dei mesi, ospita quasi una partita ogni due giorni. La costruzione è molto interessante anche da fuori, dal punto di vista architettonico, ma vale la pena spendere 20 dollari durante il vostro soggiorno per godersi una partita dei Padres e sentire il tifo sfegatato dei tifosi di casa.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!