Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013
Più di trentamila viaggiatori nel mondo scelgono le proprie destinazioni di viaggio cercando città con numerose discoteche, locali e pub dove divertirsi e trascorrere serata.
Il divertimento è uno dei maggiori fattori per cui molte persone scelgono le mete delle proprie vacanze.
Hotels.com, per gli amanti della vita notturna, ha stilato una classifica delle 10 città più divertenti nel mondo, vediamo quali:
10° posto: al decimo posto l’unica città asiatica della classifica, nonchè Bangkok. La capitale thailandese che in ogni suo angolo del paese fa provare una magica esperienza tra i mercatini notturni, unici nel loro genere. Bangkok è anche la capitale gay dell’Asia, ricca di locali notturni e cabaret con divertenti spettacoli.
9° posto: Los Angeles, in California. I locali più frequentati si trovano lungo la Sunset Strip, famosa per i suoi giganteschi manifesti pubblicitari, e da non perdere..Hollywood con i suoi locali rinnomati, dove per l’ingresso nei night club e nelle discoteche oltre all’obbligo d’essere il lista è necessario indossare la camicia.
8° posto: all’ottavo posto c’è la prima capitale Europea della classifica, Madrid. Una città movimentata che rnel tempo sta recuperando a grandi passi il suo primato oscurato da Barcellona. A Madrid si può trascorrere una serata nel quartiere La Latina, ricco di locali di ogni genere, dove puro divertimento è la parola d’ordine.
7° posto: in questa classifica non può mancare Amsterdam, anche se forse ve la sareste aspettata ai primi posti. Per divertirsi qui, basta recarsi nei quartieri di Leidseplein e Rembrandtplein, quartieri turistici ricchi di bar e locali. Lungo i canali olandesi di Amsterdam d’estate ci sono diversi cocktail boat party dove poter ascoltare musica live.
6° posto: al sesto posto invece troviamo Berlino, la città dei giovani che sempre più rapidamente sta conquistando il titolo di nuova capitale d’Europa, non solo per l’arte e la cultura, ma anche per la musica, la vita notturna e il divertimento. Numerosi sono le birrerie, i bar, e i ristoranti dove trascorrere piacevoli serate, in particolar modo nel quartiere di Kreuzberg.
5° posto: a metà classifica si colloca la movida spagnola con Barcellona. Tapas club, ristoranti, pub e le caratteristiche Coctelerìas, Whiskerias, Xampanyerias fanno da sfondl alla Rambla e alle vie del centro dove poter gustare cocktail e vini tipici.
4° posto: un’altra città che non può di certo mancare è Londra, patria dei party. Nel quartiere di Brick lane si ha la possibilità di partecipare a feste esclusive organizzate all’interno di fabbriche riqualificate e adibite a locali.
3° posto: sul podio, un’altra città europea ad essere classificata, Parigi. Questa capitale europea è sicuramente più tranquilla delle precedenti ma presenta una vita notturna più chic e sofisticata. Romantici e suggestivi caffè letterari come La Belle Hortense nel quartire di Maras, fino al noto Moulin Rouge a Montmatre fanno da sfondo a questa meravigliosa città pittoresca. Lungo gli Champs Elysées ci sono diverse eleganti discoteche tra cui Vip, Room o l’Arc.
2° posto: sul secondo scalino del podio c’è l’immancabile Las Vegas, dove trascorrere una “notte brava” è sicuramente una delle cose da fare. Casinò, night club, discoteche con fari e insegne luminose abbaglianti..attenti a non perdere il controllo!
1° posto: il primo posto sul podio se lo aggiudica la Big Apple, New York.
Basta immaginare i party di Sex and The City per capire la night life unica di questa città: la città che non dorme mai. Sarete travolti dalle coloratissime luci al neon di Time Square a qualsiasi ora del giorno e della notte, con la sua musica e gli incredibili negozi e locali sempre aperti. Bar e Jazz club sono le parole chiavi del divertimento newyorkese.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!