Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2013
Una delle cose più emozionanti in un viaggio in Tunisia è di fare un’escursione nel deserto. Anche se da oggi la camminata sulle dune sabbiose è ancor più monitorate e prevede delle restrizioni da parte di Tunisi. La sicurezza del Paese e il governo hanno infatti deciso che, soprattutto nelle zone desertiche del Sahara e in particolare nella parte sud della Tunisia nei governatorati di Tataouine, Kébili e Tozeur, i turisti dovranno essere accompagnati dai militari.
Il Ministero della Difesa tunisino ha annunciato provvedimenti a tutela delle comitive di turisti che saranno scortate dai militari e queste decisioni sono la conseguenza delle nome approvate dal parlamento tunisino già nel 2008 che riguardano il blocco degli accessi irregolari nel territorio da parte di gruppi provenienti da paesi vicini. I turisti saranno accompagnati da guide autorizzate e protetti da unità militari dell’esercito tunisino.
Se siete prossimi per un viaggio in Tunisia tenete d’occhio anche il sito curato dal Ministero degli Esteri italiano Viaggiaresicuri.it che da sempre informazioni aggiornatissime sulla situazione in Tunisia.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!