Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Oktoberfest a Monaco, come arrivare a Theresienwiese

2 minuti di lettura
Tutti sappiamo che l'Oktoberfest si festeggia a Monaco di Baviera, probabilmente tutti sappiamo dove alloggiare low cost e quale birre scegliere. Ma come arrivare alla festa, ecco le indicazioni per Theresienwiese.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 26, 2014

Tutti ormai sappiamo quanti litri di birra si consumano ogni anno all’Oktoberfest, come quanto costano i boccali o quante attrazioni ci sono. Ma una volta prenotato il viaggio fino a Monaco, come facciamo ad arrivare alla festa? Ecco qua come arrivare in modo semplice senza perdere nemmeno una birra. Ops, un minuto.

monaco-Theresienwiese

Theresienwiese è lo spazio pubblico nel quartiere di Ludwigsvorstadt-Isarvorstadt ed è famoso perché tra Settembre e Ottobre ospita sempre la sede della festa più famosa in Germania e al mondo in fatto di birra: l’Oktoberfest. Qui si trovano le maggiori attrazioni, gli stand delle birre ma anche la ruota panoramica, gli autoscontri, le giostre e le bancarelle che vendono pretzel e tanto altro. Tutto quello che riguarda l’Oktoberfest a Monaco di Baviera si trova allo Theresienwiese.

Theresienwiese, il luogo dove ci sono gli stand delle birrerie bavaresi, è facilmente raggiungibile dal centro di Monaco con la metropolitana. Le linee U4 e U5 fermano alla stazione Theresienwiese e alla vicina stazione Schwanthalerhöhe. Le linee U3 e U6 fermano presso le stazioni di Goetheplatz e Poccistrasse. La metropolitana è un mezzo davvero valido in quanto durante i giorni dell’Oktoberfest chiude alle 2 di notte .

oktoberfest-ingresso-monaco

Io l’ho presa solo la prima volta che sono andata all’Oktoberfest dato che la seconda volta avevo l’hotel così vicino che potevo andare tranquillamente a piedi. La prima volta sono arrivata la mattina presto e devo dire che sì, c’era gente, ma non tantissima. Discorso molto diverso per la sera invece, la metropolitana era stracolma. A Monaco per l’occasione avevano messo a disposizione diverse carrozze in più, anche perché quando sono andata io era l’ultimo giorno della festa e c’era molta, moltissima gente in giro.

Tutto sommato l’esperienza è andata bene, i treni della metropolitana sono bastati credo per tutti, erano puliti e puntuali. Alla fine sono arrivata in hotel a notte fonda, ma durante l’Oktoberfest è una cosa del tutto normale!

DSCN5573

La S-Bahn, la ferrovia suburbana e in particolare le linee da S1 a S8 fermano alla stazione di Hackerbrücke. In questo caso la linea chiude anch’essa molto tardi, le ultime corse partono dopo le 2 di notte.

La metropolitana è l’unico mezzo che vi consiglio di prendere se avete preso un appartamento o un hotel in un altro punto della città di Monaco. Vi sconsiglio ovviamente di guidare qualsiasi mezzo dopo questa festa e di prendere i taxi che costano cari, a meno che non siate in 4 e non dobbiate andare relativamente vicino, e che comunque saranno quasi tutti prenotati.

Oktoberfest Festival 2011 |

Foto di zoeschHeribert Pohlsanfamedia.comJasonParisJimmy Baikovicius

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.