Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 16, 2015
Ho scoperto Tap Portugal nel mio viaggio a Lisbona, in Portogallo, solo qualche settimana fa. Mi sono stupita non tanto per il tipo di servizi che la compagnia aerea offre, quanto per il tipo di offerte, per tutte le tasche e per tutti “gli sport” di cui si può usufruire viaggiando con Tap Portugal.
Offerte tutto l’anno
Con Tap Portugal si può usufruire dei voli diretti da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona, a partire da 109€, tariffa a/r tutto compreso in qualsiasi mese dell’anno. Ma non solo, tutte le tariffe includono pasto a bordo, bagaglio in stiva per un massimo di 23 kg e un massimo di 8 kg per quanto riguarda il bagaglio a mano. In più, check-in online e mobile check-in da 72 ore fino a 90 minuti prima della partenza del volo, con carta d’imbarco da stampare o mostrare da dispositivo mobile. Tap Portugal ha anche un’app free per info su volo e destinazione scelti e notifiche automatiche via e-mail e sms sui voli acquistati.
Non è ancora finita qui! Oltre ai prezzi appena indicati, sul sito FlyTap si rincorrono promozioni stagionali, relative a offerte sui servizi e sulle destinazioni principali o di punta.
Offerte per sportivi
La compagnia portoghese vola in alcune delle destinazioni più amate dagli sportivi, da chi pratica surf, kitesurf e windsurf. Portare in aereo la propria attrezzatura sportiva non è per niente facile, ne economico, per questo Tap Portugal attiva stagionalmente delle promozioni, chiamate promo surf per permettere a chi viaggia di avere delle scontistiche non indifferenti.
La compagnia aerea è da tempo surf-friendly, garantendo ad esempio il trasporto gratuito della propria tavola da surf, windsurf e kitesurf per la porzione di viaggio in andata.
Volare in gravidanza
Dato che la mia esperienza è stata quella di volare con Tap Portugal mentre ero in gravidanza, non posso che scrivere due parole anche su questo aspetto. Per la compagnia aerea portoghese, è possibile viaggiare liberamente fino alla 28esima settimana di gravidanza, dopo di che la compagnia richiede un certificato medico in cui si attesta la settimana di gestazione, il giorno della data presunta del parto e un’attestazione del medico in cui si sottolinea che la donna è in buona forma fisica e non incorre in alcun pericolo durante il volo.
Personalmente consiglio, anche se si vola prima della fine delle 28 settimane, di farsi fare comunque un certificato medico in cui si attesta la settimana di gravidanza in cui si è, con tanto ovviamente di firma e giorno di rilascio del certificato. Così non dovrebbero esserci problemi durante i voli di andata e di ritorno.
Non solo Portogallo
Quello che pensavo della Tap Portugal, prima di volarci assieme e prima di conoscerla un po’ meglio, era che questa compagnia volasse solo o quasi esclusivamente per il Portogallo e poche altre destinazioni. Sbagliato! Tap Portugal opera sì circa 100 voli settimanali dall’Italia verso il Portogallo, offrendo comodi spostamenti interni alla scoperta della varietà del Paese, ma ha anche destinazioni quali l’arcipelago delle Azzorre e Madeira, la “Perla dell’Atlantico”.
Ma non solo, Tap Portugal ha ricevuto 3 premi ai WTA, gli oscar del turismo: Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America, Compagnia Aerea Leader Europea per l’Africa.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!