Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Stati Uniti on the road, 5 motivi per farlo

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014

route 66

Fare un viaggio on the road negli Stati Uniti è uno dei viaggi più belli da fare almeno una volta nella vita. Uno dei viaggi che tutti vorrebbero fare almeno una volta nella vita, mi correggo. Perché vedere gli Stati Uniti on the road? se avete solo qualche motivo, noi ve ne diamo ben 10 e scommettiamo che alla fine di questo post qualcuno di voi sarà già pronto a prenotare.

1. Per percorrere almeno una parte della Route 66. La storica strada della migrazione verso ovest, apertal’11 novembre 1926 e chiusa nel 1985 è per l’80% della sua lunghezza ancora percorribile. In alcuni punti la strada cambia nome, prendendo il nome di altre statali, in altre parti è diventata una strada cittadina, ad uso per lo più commerciale e in altre parti è addirittura abbandonata. Il fascio della Route 66 è comunque intramontabile e percorrerne almeno un pezzo è da brividi.

2. Rivivere il libro di Jack Kerouac, On the Road. Per chi ha visto il film, ma ancora meglio per chi ha letto il libro, percorrere l’on the road negli Stati Uniti d’America è un’emozione. Al posto dell’autostop potreste pianificare nel dettaglio il vostro itinerario, sarebbe sicuramente un viaggio da sogno.

3. Per vedere la Death Valley. Già il nome ispira curiosità quanto timore, ma la Valle della Morte è così chiamata perché al centro della valle si trova il punto più basso del Nord America, con i suoi 86 metri sotto il livello del mare. E’ importante sapere che si possono percorrere anche 300km senza trovare rifornimenti, che i telefoni non prendono ed è per questo che si trovano cabine telefoniche sparse sulla strada. Insomma bello sì, ma anche prudenza!

4. Per dormire almeno una notte nei Motel. Sicuramente li avrete visti nei film e sicuramente vi stupirà sapere che ne esistono di diversi in America. Di Motel se ne trovano a decine e ci sono anche delle catene più o meno valide. Dormire sul ciglio della strada, appisolarsi la sera per riprendere la strada all’alba vi farà davvero sentire come dentro un film.

5. Guidare per ore senza incontrare nessuno. Fare una vacanza on the road negli Stati Uniti vuol dire anche guidare per 300/400km senza incontrare anima viva. Strade deserte e desolate e dritte, dove non ci sono persone ne animali, dove non si incontra nessuno se non qualche piccolo gruppo di case ogni tanto qua e là. Un’esperienza da provare se non avete paura della solitudine.

Questi sono i primi 5 motivi che mi vengono in mente per un viaggio on the road negli Stati Uniti, a voi quali vengono in mente?

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.