Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 9, 2017
Fare un tour di Siviglia a piedi è un modo piacevole ed economico per godersi al meglio tutte le attrazioni principali della città. Potete farlo per conto vostro o con un tour organizzato.
Ci sono molte agenzie turistiche che organizzano tour a piedi di Siviglia con l’accompagnamento di una guida. Alcuni di questi tour sono proprio gratis. Certo, una mancia a fine percorso, sarà molto apprezzata. Ecco cosa vedere in mezza giornata durante un giro a piedi della meravigliosa città dell’Andalusia.
Tour di Siviglia a piedi, le tappe principali
In qualsiasi stagione scegliate di visitare Siviglia, resterete incantati dall’armonia e dall’eleganza che ogni dettaglio di questa città riesce a trasmettere.
Gli alberi di arance che adornano i marciapiedi del centro, i balconi pieni di fiori e quel misto di culture così visibile nell’architettura della città. Tutto contribuisce al fascino magnetico di Siviglia.
Per iniziare la scoperta di Siviglia a piedi, vi consiglio di partire da Placa de la Virgen, importante piazza nel cuore storico della città.
La Cattedrale e la Torre Giralda
Da qui potrete ammirare la Cattedrale con la famosa torre Giralda, divenuta insieme al Duomo patrimonio dell’Unesco.
L’Alcazar
A pochi passi da voi raggiungerete una delle meraviglie della città: l’Alcazar. Vi consiglio di prendervi almeno un’oretta per visitarlo.
L’Alcazar è un palazzo reale, originariamente forte dei Mori, come testimoniano i suoi interni in stile arabo. I giardini poi sono da sogno. Il biglietto di ingresso costa 9 euro.
Il Barrio di Santa Cruz
Dal centro storico di Siviglia, procedete poi verso il Barrio di Santa Cruz, pittoresco quartiere in stile andaluso, anche noto come quartiere ebraico di Siviglia.
Placa de Espana
Girare a Siviglia a piedi è molto facile. In pochi minuti infatti raggiungerete anche una delle piazze a mio avviso più belle del mondo: Placa de Espana.
Costruita per l’Expo del 1929, vi si aprirà davanti con la sua vastità e i colori dei suoi azulejos.
I viali lungo il fiume Guadalquivir
Fate poi una passeggiata lungo i viali che costeggiano il fiume Guadalquivir, che divide Siviglia in due parti.
Soprattutto durante le giornate di sole, si respira un’atmosfera veramente rilassante.
Spettacolo di flamenco
Infine, non potrete concludere una breve visita di Siviglia, senza aver assistito a uno spettacolo di flamenco, danza tipica degli gitani dell’Andalusia.
Potrete trovarli in tutti i quartieri della città. Sedetevi per un drink o una cena e intanto guardate lo show di ballerini professionisti con i loro bellissimi costumi.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!