Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Visitare la Sirenetta e muoversi a Copenaghen

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2011

La Sirenetta di Copenhagen si può raggiungere o a piedi o in barca. Si trova un po’ a nord del centro storico ed è a soli 20 minuti a piedi, mentre a ogni mezz’ora a partire dalle 10 di mattina è raggiungibile in barca con partenza da Gammel Strand.

All’inizio del 1900 la famosa Sirenetta ormai simbolo della Danimarca fu scolpita da Edward Eriksen e acquistata dal proprietario delle birrerie Carlsberg. La statua è abbastanza piccola e un po’ insignificante ma visto che siete arrivati fino lì, perchè non andare a vederla? Un consiglio, procuratevi la Copenaghen Card, vi permetterà di usare tutti i trasporti pubblici, bus, treno e metro e potrete visitare la maggior parte dei musei.

Non include il collegamento tra Copenaghen e Malmo ma offre sconti anche su alcuni servizi relativi alla Svezia, davvero un’ottima carta. Il costo è di 199 DKR per 24 ore (circa 26€) e di 429 DKR per 72 ore (circa 57€).

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 31, 2024 L’autunno in Riviera e a Rimini sta arrivando, così come in tutta Italia…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.